lunedì 12 settembre 2016

Girandole di pasta sfoglia e nutella

Questa torta girasole di pasta sfoglia e nutella è il finger food perfetto per nutrire  una folla.  Ideale su un tavolo da buffet , bello da vedere, pratico da servire  e semplicissimo da preparare.  Tutto quello che dovete fare è  srotolare la pasta  sfoglia e farcirla cioncando semplicemente con le forme , ecco pronto un dolce buono  e molto scenografico. Al momento di consumarlo non dovete far altro che torcerlo e romperlo per ottenere la vostra   porzione di biscotto goloso.
Ingredienti:
2 dischi pronti di pasta sfoglia.
200 grammi di nutella
30 grammi di latte intero
10 grammi di zucchero a velo
Procedimento:
1.       Preriscaldare il forno a 180°. Su una teglia foderata con carta da forno, mettere il primo disco di pasta sfoglia , spalmare la nutella, lasciando mezzo centimetro libero tutto attorno al bordo.
2.       Mettere un bicchiere al centro e premere leggermente. Utilizzando la lama di un coltello incidete l’impasto in quattro  parti uguali  senza arrivare al centro. Continuate a dividere , per ottenere tanti raggi. Tenete la punta  di ogni pezzo e ruotate tre volte. Spennellate la parte superiore  con un po’ di latte e cospargete  lo zucchero a velo.

3.       Infornare per 20 -30 minuti fino a quando sarà ben dorato sulla parte superiore. Toglietela dal forno, fatela raffreddare, rimuovete la carta da forno e trasferitela su un vassoio 

Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...