Passa ai contenuti principali

Cosa guardare in tv, i consigli di Gabriele: Pechino Express

Pechino  Express è un reality show  che dura 8 settimane e consiste nel fare il giro del mondo avendo a disposizione un budget  limitato.
Ci sono 8 coppie di partecipanti in questa edizione: gli spostati, i socialisti, i coniugi, i contribuenti, le naturali, gli estranei, gli innamorati e gli emiliani.  
Quest’anno la partenza è avvenuta da Bogotà. Il viaggio procederà ai Caraibi.
Ad ogni tappa avviene una eliminazione e ci sono delle prove di abilità da affrontare in un tempo stabilito.
I partecipanti devono chiedere ospitalità alla gente del posto per dormire e mangiare gratis.
È molto bello vedere le usanze e i costumi dei vari paesi.
Ogni settimana c’è un ospite che si aggiunge alla coppia che ha perso, come penalità.
Ieri sera è andata in onda su rai premium una replica dell’ultima puntata dove sono avvenute altre prove, per esempio la cattura delle mucche.
Come ospite della puntata erano presente Fariba (un ‘ex concorrente) che accompagnava le naturali, e la marchesa di Aragona (un ‘altra ex concorrente).
Mi hanno molto colpito i paesaggi spettacolari.


Questa sera andrà in onda una nuova puntata da non perdere!

Commenti

Post popolari in questo blog

LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 1)

Oggi giorno nella nostra lingua usiamo un sacco di forestierismi provenienti maggiormente dall’inglese e dal francese. Ce ne sono alcuni che non italianizziamo mai come:


·backgammon = tavola reale ·baseball = pallabase ·biberon = poppatoio ·bob = guidoslitta ·bulldozer = apripista ·camion = autocarro ·chef = capocuoco ·computer = elaboratore ·container = contenitore ·cowboy = vaccaro ·decoder = decodificatore ·encoder = codificatore ·frac = marsina ·garage = autorimessa ·gilet = panciotto ·guardrail = guardavia ·halibut = ippoglosso

Buon Anniversario Mamma e Papà

Carissimi mamma papà, auguri di buon anniversario. Io sono felice di festeggiare con voi l’anniversario di matrimonio. Vi voglio un sacco di bene. Mamma e papà vi ringrazio di stare affianco a voi. Mamma sei simpatica e sei bravissima a cucinare cose buone. Papà sei simpatico e bravissimo e sei bravissimo a fare le parole crociate. Papà è bellissimo guardare la partita in televisione insieme.
Tanti auguri di buon anniversario da Roby Per mamma e papà Vi voglio tanto bene




LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 2)

Qui invece continuiamo ad elencare altri forestierismi con relativi equivalenti italiani caduti in disuso come:
airbag = cuscino salvavitacamper = furgone da campeggiocheesecake = torta al formaggiociclocross = ciclocampestrecric = martinettocyborg = organismo ciberneticodiscount = negozio di scontoduty-free shop = negozio senza impostefast food = cibo velocegargoyle = doccioneiceberg = montagna di ghiacciojukebox = giradischi a gettoneketchup = salsa rubralifting = ritidectomiamais = granoturcomarshmallow = cotone dolcemountain bike = bicicletta da montagnaroast beef = manzo arrostoroulotte = rimorchio da campeggioskateboard = tavola a rotelleslot machine = macchina mangiasoldismog = nebbia nerasnowboard = tavola da nevespinnaker = fiocco pallonewindsurf = tavola a vela

Ed intanto continuiamo con altri forestierismi che si alternano spesso con equivalenti italiani come “premier” e “primo ministro”, “leader” e “capo”, “meeting” e “riunione”, “stage” e “tirocinio”, “record” e “primato”, …