lunedì 10 ottobre 2016

IL MIO TIROCINIO

Io faccio il tirocinio a Laveno in un vivaio. Il martedì e il giovedì mi sveglio alle ore 6:05 ed esco di casa alle 6:45.
Per arrivare al vivaio parto da casa a piedi e prendo il pullman da Mesenzana alle 7:03.
Col pullman arrivo a Cittiglio, dove prendo il treno che porta a Laveno. Lì viene a prendermi alla stazione Lorenzo che mi accompagna al lavoro.
Martedì scorso ho raccolto le foglie con la scopa e paletta tutta la mattina. Alle ore 10:00 c’è la pausa in cui mangiamo la brioche e beviamo il caffè e poi si ricomincia a lavorare.
Io mi trovo benissimo e mi piace lavorare lì. Il posto è bellissimo e Lorenzo, la persona con cui lavoro, è bravissimo.

Comincio a lavorare alle 8:00 e finisco alle 12:00.  Poi prendo il treno da Laveno alle ore 12:38, arrivo a Cittiglio alle ore 13:00 e da lì prendo il pullman per Mesenzana alle ore 14:00. Da lì a casa mia vado a piedi ma ci metto poco. 


Roberto

2 commenti:

  1. Ciao Roberto. Sono contenta che il tuo tirocinio stia andando bene. Continua così

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto. Sono contenta che il tuo tirocinio stia andando bene. Continua così

    RispondiElimina

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...