Passa ai contenuti principali

L'attività alla Scuola Medea di Sharon

Ho iniziato l’attività alla scuola elementare Medea di Varese a settembre. Arrivo al Millepiedi verso le otto mezza, poi prendo con l’educatrice Martina il pullman H e scendo a Zara, poi prendo la C alla Mondadori.  Alla scuola apparecchio con Alessandra, una compagna, poi riempio le brocche con l’acqua in cucina, ne metto due su ogni tavolo. Sul tavolo, per apparecchiare ci sono le posate, i bicchieri, i tovaglioli. Mentre lavoriamo ci sono tanti bambini con la maestra, nella palestra vicino a noi, che qualche volta fanno chiasso. Vado al giovedì mattina dalle 10 alle 12, quando finisco prendo il pullman C e poi prendo il pullman per andare a casa alle 12 30. A casa mia mangio, poi esco e vado a trovare mio Papà, con lui parlo di tante cose belle, e alcune volte mangio una tortina per merenda.  Poi vado casa di mia mamma e le faccio compagnia, e guardo la TV e riposo un po’ e poi gioco con il computer. 

Questa attività mi piace tantissimo, mi diverto. Apparecchio e sparecchio anche a casa, dove lavo sempre i piatti.        

Commenti

Post popolari in questo blog

LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 1)

Oggi giorno nella nostra lingua usiamo un sacco di forestierismi provenienti maggiormente dall’inglese e dal francese. Ce ne sono alcuni che non italianizziamo mai come:


·backgammon = tavola reale ·baseball = pallabase ·biberon = poppatoio ·bob = guidoslitta ·bulldozer = apripista ·camion = autocarro ·chef = capocuoco ·computer = elaboratore ·container = contenitore ·cowboy = vaccaro ·decoder = decodificatore ·encoder = codificatore ·frac = marsina ·garage = autorimessa ·gilet = panciotto ·guardrail = guardavia ·halibut = ippoglosso

Buon Anniversario Mamma e Papà

Carissimi mamma papà, auguri di buon anniversario. Io sono felice di festeggiare con voi l’anniversario di matrimonio. Vi voglio un sacco di bene. Mamma e papà vi ringrazio di stare affianco a voi. Mamma sei simpatica e sei bravissima a cucinare cose buone. Papà sei simpatico e bravissimo e sei bravissimo a fare le parole crociate. Papà è bellissimo guardare la partita in televisione insieme.
Tanti auguri di buon anniversario da Roby Per mamma e papà Vi voglio tanto bene




LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 2)

Qui invece continuiamo ad elencare altri forestierismi con relativi equivalenti italiani caduti in disuso come:
airbag = cuscino salvavitacamper = furgone da campeggiocheesecake = torta al formaggiociclocross = ciclocampestrecric = martinettocyborg = organismo ciberneticodiscount = negozio di scontoduty-free shop = negozio senza impostefast food = cibo velocegargoyle = doccioneiceberg = montagna di ghiacciojukebox = giradischi a gettoneketchup = salsa rubralifting = ritidectomiamais = granoturcomarshmallow = cotone dolcemountain bike = bicicletta da montagnaroast beef = manzo arrostoroulotte = rimorchio da campeggioskateboard = tavola a rotelleslot machine = macchina mangiasoldismog = nebbia nerasnowboard = tavola da nevespinnaker = fiocco pallonewindsurf = tavola a vela

Ed intanto continuiamo con altri forestierismi che si alternano spesso con equivalenti italiani come “premier” e “primo ministro”, “leader” e “capo”, “meeting” e “riunione”, “stage” e “tirocinio”, “record” e “primato”, …