lunedì 3 ottobre 2016

UN SABATO A BOAREZZO


Sabato 1 ottobre 2016, io e i miei compagni, del corso di Arte con Mariangela e le altre educatrici,   abbiamo partecipato alla gita a Boarezzo. Ci siamo trovati alle 9:00 al “Millepiedi”, siccome pioveva, Marco ha organizzato di stare al “Millepiedi” dove abbiamo visto un video che parlava di“Mario Alioli”, un signore che dipingeva e abitava a Boarezzo. Dopo abbiamo visto le foto delle gite degli anni precedenti. Quando abbiamo finito, i nostri educatori ci hanno detto di fare dei lavoretti con il das o di disegnare qualcosa che ci aveva colpito. A me aveva colpito il dipinto di una madonna per cui  ho disegnato il suo  ritratto ,ma  la maggioranza dei miei amici ha creato dei Panigacci con il das ( che sono tipo delle Piadine originarie della Liguria). Dopo aver disegnato siamo partiti con i nostri pulmini per andare a Boarezzo. Da San fermo a Boarezzo ci vuole una ventina di minuti. Arrivati a destinazione abbiamo girato un po’ per il bellissimo paesello noto per i suoi murales che sono dei bellissimi dipinti sui muri. Alle 12:30 circa siamo andati a mangiare i famosi Panigacci con salumi, pesto, sugo di funghi e  olio. Poi si poteva scegliere tra polenta e bruscit o gnocchi al sugo. Io ho scelto la polenta e alla fine c’era   un panigaccio a testa o con la Nutella o con il miele. Io ero seduto tra il Carlo e la Camilla, mi sono trovato bene e ho fatto un  po’ parlare la mia amica Camilla perché lei non parla quasi mai.

 Sono contentissimo di questa gita perché dopo tanto tempo ho visto  i miei compagni Carletto e Simona e abbiamo parlato tantissimo del nuovo centro di Morosolo . Alle 16:00 siamo tornati al Millepiedi tutti contenti della nostra giornata trascorsa con amici vecchi e nuovi. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lettura animata in biblioteca per la festa delle donne!!

  Venerdì 8 marzo c’è stata la lettura animata del libro “Margherita ci è riuscita. È stato un successone c’erano una decina di bambini a...