Passa ai contenuti principali

Cosa guardare in tv, i consigli di Gabriele: Amici

Quest’ anno è ricominciato Amici di Maria De Filippi. Da questo talent sono usciti vari talenti come per esempio Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Loredana Errore e Karima. Due anni fa hanno vinto i Kolors l’ultimo vincitore di Amici è stato Sergio Silvestre.  

Come ogni anno si inizia con le selezioni, dopo di che si passa ad una seconda fase cioè l’ingresso nella scuola per iniziare un percorso di apprendimento con i professori, dove si imparano nuovi balli e canzoni.
Successivamente inizia una nuova fase cioè il serale, dove è presente anche la giuria composta da: Morgan, Sabrina Ferilli,  J-ax e Nek,  che fanno da tutor alle due squadre, i bianchi e i blu. Ad ogni puntata vengono eliminati uno ad uno gli alunni per stabilire chi vince. In ogni puntata del serale ci sono come ospiti dei cantanti famosi che si esibiscono con gli alunni.
Durante l’ultima puntata sono presenti anche i giornalisti che assegnano il premio della critica e i discografici che decidono chi gli piace di più.
Tutto questo è stato possibile grazie a Maria de filippi che ha avuto una bellissima idea.
Sabato scorso si è formata la nuova scasse di Amici, ci sono dei buoni talenti da coltivare. I professori faranno crescere il loro talento per tirare fuori tutto quello che hanno dentro di loro.
Secondo me il fatto che si allenino a cantare e ballare per tutto il giorno non può fare altro che portare ottimi risultati, per esempio Mattia Briga, un ex concorrente, ha fatto un nuovo album, molto bello e orecchiabile.
Durante la scuola avviene anche una crescita personale per superare i propri difetti e per valorizzare i pregi caratteriali.
Durante l’anno possono avvenire anche delle sfide esterne per entrare dentro la scuola e avere una seconda possibilità.
Da un po’ di anni dentro la scuola c’è anche il ballo latino con la maestra Titova che insegna con molta passione e disciplina.
Durante l’anno scolastico i ballerini possono apprendere anche gli altri stili di ballo.

Secondo me esibendosi ogni sabato pomeriggio si vedono anche i miglioramenti durante l’anno scolastico infatti amici è arrivato alla 16ma edizione.         

Commenti

Post popolari in questo blog

LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 1)

Oggi giorno nella nostra lingua usiamo un sacco di forestierismi provenienti maggiormente dall’inglese e dal francese. Ce ne sono alcuni che non italianizziamo mai come:


·backgammon = tavola reale ·baseball = pallabase ·biberon = poppatoio ·bob = guidoslitta ·bulldozer = apripista ·camion = autocarro ·chef = capocuoco ·computer = elaboratore ·container = contenitore ·cowboy = vaccaro ·decoder = decodificatore ·encoder = codificatore ·frac = marsina ·garage = autorimessa ·gilet = panciotto ·guardrail = guardavia ·halibut = ippoglosso

Buon Anniversario Mamma e Papà

Carissimi mamma papà, auguri di buon anniversario. Io sono felice di festeggiare con voi l’anniversario di matrimonio. Vi voglio un sacco di bene. Mamma e papà vi ringrazio di stare affianco a voi. Mamma sei simpatica e sei bravissima a cucinare cose buone. Papà sei simpatico e bravissimo e sei bravissimo a fare le parole crociate. Papà è bellissimo guardare la partita in televisione insieme.
Tanti auguri di buon anniversario da Roby Per mamma e papà Vi voglio tanto bene




LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 2)

Qui invece continuiamo ad elencare altri forestierismi con relativi equivalenti italiani caduti in disuso come:
airbag = cuscino salvavitaaquaplaning = slittamento sull’acquacamper = furgone da campeggiocar pooling = auto di gruppocheesecake = torta al formaggiocornflakes = fiocchi di granoturcocric = martinettocyborg = organismo ciberneticoday hospital = ricovero diurnodiscount = negozio di scontoduty-free shop = negozio senza impostefast food = cibo velocegargoyle = doccionegenoa = fiocco di Genovaiceberg = montagna di ghiacciojukebox = giradischi a gettoneketchup = salsa rubralifting = ritidectomiamais = granoturcomarshmallow = cotone dolcemountain bike = bicicletta da montagnaoverbooking = sovraprenotazionepet therapy = zooterapiaroast beef = manzo arrostoroulotte = rimorchio da campeggioskateboard = tavola a rotelleslot machine = macchina mangiasoldismart card = carta intelligentesmog = nebbia nerasnowboard = tavola da nevespinnaker = fiocco pallonesurf = tavola da ondawindsurf = …