lunedì 7 novembre 2016

I VARI GENERI CINEMATOGRAFICI di Gabriele


Io sono molto appassionato di cinema, mi piacciono vari generi: avventura, azione e film drammatici.
Per esempio ultimamente sono andato a vedere: “Inferno”, “La verità sta in cielo”, “Alla ricerca di Dory”, “Qualcosa di nuovo”, “I magnifici  7”, “Ben-Hur” e “Bridget Jones”.
Vedere i film è molto rilassante e mi immedesimo nelle trame. Andare al cinema è uno dei miei hobby preferiti.  
Una trasmissione che mi piace molto è Super cinema, su canale 5 alle 23.00, dove fanno vedere i trailer e le interviste con alcuni attori che parlano dei vari film.
Quando arrivo al cinema con la mamma, faccio i biglietti e dopo mi reco in sala, paghiamo un biglietto solo ridotto per la mamma e io non pago.
Qualche volta prendo popcorn con la coca cola.
Una volta sono andato anche al laser game che è un gioco in cui si spara con le pistole laser e si trova proprio sotto al cinema, nello stesso edificio.  
Ora vi parlerò di alcuni film che ho visto:
“La verità sta in cielo” tratta la storia di Manuela Orlandi, una ragazza scomparsa 30 anni fa nello stato Vaticano, e i legami tra la banda della Magliana e la Chiesa.
In questo sequestro è intervenuto anche il Papa che ha fatto un appello per la sua liberazione, si è sempre sospettato che la curia nascondesse dei documenti scottanti che avrebbero potuto svelare la verità.

“Alla ricerca di Dory” è un film di animazione che parla di un pesce chiamato Dory che deve ritrovare i suoi genitori, però ha dei problemi di memoria, ma dopo tante peripezie riesce a ritrovarli.
Questo film mi è piaciuto molto perché era anche in 3d e gli effetti speciali erano molto suggestivi. Una scena che mi ha fatto ridere in particolare è stata quando gli amici di Dory guidano una macchina e finiscono in acqua.
Alla fine mi è piaciuto vedere la famiglia riunita.

“Inferno” è un film che parla di un professore che risolve degli enigmi. Mi è piaciuto perché è stato girato a Firenze e a Venezia, quindi i paesaggi sono molto belli. C’è una scena molto bella, girata ad Istanbul, a Porta Sofia che è allagata dall’acqua, in cui ci sono dei musicisti che suonano con i piedi a mollo.

“Qualcosa di nuovo” è un film che parla di due donne che hanno una relazione con lo stesso ragazzo più giovane. Solo alla fine scoprono che è lo stesso ragazzo, ma insieme decidono di andare avanti così.

“I magnifici 7” è un film western che parla di sette valorosi uomini che per difendere un Villagio, combattono contro un piccolo esercito, insieme alla popolazione che hanno addestrato ad utilizzare tattiche di combattimento. Alla fine li hanno condotti alla vittoria, ma se ne sono salvati 3 su 7, hanno combattuto  con onore.  
                                                                                                                         
“Ben-hur” è un film storico che parla di due fratelli, uno legittimo e uno no, che a causa della guerra contro Roma si sono schierati in due schieramenti opposti. Uno dei due fratelli passa due anni come schiavo sulle navi, dopo essere fuggito si allena per vendicarsi contro l’altro fratello, perché l’avevo mandato lui a fare lo schiavo. Lo sfida nel Colosseo con le bighe, dopo questo duello riescono a fare la pace e a chiarirsi.


“Bridget jones” fa parte di una trilogia, in questo 3 capitolo Bridget rimane incinta, ma non sa chi è il padre e non sa come affrontare la situazione. Alla fine, dopo tante avventure, il mistero sarà  svelato.  

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....