Passa ai contenuti principali

Cosa guardare in tv, i consigli di Gabriele: Casa Mika e Nemicatissima

Questa settimana un programma che mi ha molto colpito è “Casa MiKa”, un programma condotto da Mika che è anche un cantante famoso.
Durante le puntate sono stati invitati vari ospiti tra cui Emma Marrone e Raphael Gualazzi  in totale,  ci sono quattro puntate.
Due settimane fa ci sono stati Sting e Morgan e anche Monica Bellucci che ha cucinato insieme a Mika mettendosi alla prova.
In queste puntate Mika ha dimostrato di saper condurre in un modo egregio e con un ottima presenza scenica,
Mika ha fatto anche il tassista prendendo a bordo i passeggeri e filmandoli di nascosto. Ha invitato anche una banda di principianti che hanno suonato con lui.
In ogni puntata sul palco c’era un divano dove con i suoi cani.
Martedì ci sarà   l’ultima puntata, come ospite ci sarà Kylie Minogue per fare un gran finale e non ho dubbi che mi piacerà.
Mika ha fatto anche il giudice ad x- factor aggiungendo qualità al programma con la sua simpatia e conoscenza musicale e le sue capacità di insegnamento. Ha molta presenza scenica e sa trasmettere emozioni alla gente che lo guarda infatti ha fatto un’alta percentuale di ascolti.
Io sono contento per lui, mi piace anche il suo look che è sempre pieno di colori e alla moda. Mi piacciono anche le cose che dice e il suo atteggiamento.
Speriamo che ci sia una seconda edizione e che Mika sia riconfermato.

Un altro programma interessante è “Nemicattisima”.
Settimana scorsa c’è stato il ritorno in televisione di Heater Parisi e Lorella Cuccarini con uno show televisivo di due puntate, dove hanno ballato vari  balli e canzoni del passato.
C’erano anche vari ospiti tra i quali Roberto Vecchioni.
Le coreografie erano di Veronica Peparini che era presente a vedere lo spettacolo.





Commenti

Post popolari in questo blog

Buon Anniversario Mamma e Papà

Carissimi mamma papà, auguri di buon anniversario. Io sono felice di festeggiare con voi l’anniversario di matrimonio. Vi voglio un sacco di bene. Mamma e papà vi ringrazio di stare affianco a voi. Mamma sei simpatica e sei bravissima a cucinare cose buone. Papà sei simpatico e bravissimo e sei bravissimo a fare le parole crociate. Papà è bellissimo guardare la partita in televisione insieme.
Tanti auguri di buon anniversario da Roby Per mamma e papà Vi voglio tanto bene




LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 1)

Oggi giorno nella nostra lingua usiamo un sacco di forestierismi provenienti maggiormente dall’inglese e dal francese. Ce ne sono alcuni che non italianizziamo mai come:


·backgammon = tavola reale ·baseball = pallabase ·biberon = poppatoio ·bob = guidoslitta ·bulldozer = apripista ·camion = autocarro ·chef = capocuoco ·computer = elaboratore ·container = contenitore ·cowboy = vaccaro ·decoder = decodificatore ·encoder = codificatore ·frac = marsina ·garage = autorimessa ·gilet = panciotto ·guardrail = guardavia ·halibut = ippoglosso

LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 2)

Qui invece continuiamo ad elencare altri forestierismi con relativi equivalenti italiani caduti in disuso come:
airbag = cuscino salvavitaaquaplaning = slittamento sull’acquacamper = furgone da campeggiocar pooling = auto di gruppocheesecake = torta al formaggiocornflakes = fiocchi di granoturcocric = martinettocyborg = organismo ciberneticodiscount = negozio di scontoduty-free shop = negozio senza impostefast food = cibo velocefranchising = affiliazione commercialegargoyle = doccionegenoa = fiocco di Genovaiceberg = montagna di ghiacciojukebox = giradischi a gettoneketchup = salsa rubralifting = ritidectomiamarshmallow = cotone dolcemountain bike = bicicletta da montagnaoverbooking = sovraprenotazionepet therapy = zooterapiaroast beef = manzo arrostoroulotte = rimorchio da campeggioskateboard = tavola a rotelleslot machine = macchina mangiasoldismart card = carta intelligentesmog = nebbia nerasnowboard = tavola da nevespinnaker = fiocco pallonesurf = tavola da ondawindsurf = tavola a …