Passa ai contenuti principali

Cosa guardare in tv, i consigli di Gabriele: Casa Mika e Nemicatissima

Questa settimana un programma che mi ha molto colpito è “Casa MiKa”, un programma condotto da Mika che è anche un cantante famoso.
Durante le puntate sono stati invitati vari ospiti tra cui Emma Marrone e Raphael Gualazzi  in totale,  ci sono quattro puntate.
Due settimane fa ci sono stati Sting e Morgan e anche Monica Bellucci che ha cucinato insieme a Mika mettendosi alla prova.
In queste puntate Mika ha dimostrato di saper condurre in un modo egregio e con un ottima presenza scenica,
Mika ha fatto anche il tassista prendendo a bordo i passeggeri e filmandoli di nascosto. Ha invitato anche una banda di principianti che hanno suonato con lui.
In ogni puntata sul palco c’era un divano dove con i suoi cani.
Martedì ci sarà   l’ultima puntata, come ospite ci sarà Kylie Minogue per fare un gran finale e non ho dubbi che mi piacerà.
Mika ha fatto anche il giudice ad x- factor aggiungendo qualità al programma con la sua simpatia e conoscenza musicale e le sue capacità di insegnamento. Ha molta presenza scenica e sa trasmettere emozioni alla gente che lo guarda infatti ha fatto un’alta percentuale di ascolti.
Io sono contento per lui, mi piace anche il suo look che è sempre pieno di colori e alla moda. Mi piacciono anche le cose che dice e il suo atteggiamento.
Speriamo che ci sia una seconda edizione e che Mika sia riconfermato.

Un altro programma interessante è “Nemicattisima”.
Settimana scorsa c’è stato il ritorno in televisione di Heater Parisi e Lorella Cuccarini con uno show televisivo di due puntate, dove hanno ballato vari  balli e canzoni del passato.
C’erano anche vari ospiti tra i quali Roberto Vecchioni.
Le coreografie erano di Veronica Peparini che era presente a vedere lo spettacolo.





Commenti

Post popolari in questo blog

Buon Anniversario Mamma e Papà

Carissimi mamma papà, auguri di buon anniversario. Io sono felice di festeggiare con voi l’anniversario di matrimonio. Vi voglio un sacco di bene. Mamma e papà vi ringrazio di stare affianco a voi. Mamma sei simpatica e sei bravissima a cucinare cose buone. Papà sei simpatico e bravissimo e sei bravissimo a fare le parole crociate. Papà è bellissimo guardare la partita in televisione insieme.
Tanti auguri di buon anniversario da Roby Per mamma e papà Vi voglio tanto bene




LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE

Oggi giorno nella nostra lingua usiamo un sacco di forestierismi provenienti maggiormente dall’inglese e dal francese. Ce ne sono alcuni che non italianizziamo mai come:

·backgammon = tavola reale ·baseball = pallabase ·biberon = poppatoio ·bob = guidoslitta ·bulldozer = apripista ·bunker = casamatta ·camion = autocarro ·chef = capocuoco ·computer = elaboratore ·container = contenitore ·cowboy = vaccaro ·decoder = decodificatore ·encoder = codificatore ·frac = marsina ·garage = autorimessa ·gilet = panciotto ·guardrail = guardavia ·halibut = ippoglosso ·hamburger = svizzera

LA MIA AMICA ENZA

mia amica Enza Io ho tantissime amiche ma in particolare vi vorrei descrivere Enza . È una brava donna sempre sorridente , è molto abbronzata , la conosco da settembre ma c’è voluto qualche mese per essere suo amico. All’ inizio la chiamavo sempre Signora Enza ma lei mi ha detto di chiamarla solo Enza.  La frequento quasi tutte le mattine e ci sentiamo anche su messanger e whatsapp. Io ho incominciato a frequentarla perché viene in piscina all’ “Oasi” dove vado io. Enza è sposata con il mio amico Antonio e ha due figlie e tre nipoti maschi e una femmina , la femmina ha 7 mesi mentre i maschi sono più grandi. Con Enza qualche volte usciamo anche a mangiare con le nostre amiche Franci, Olga, Gina, Lory e Alberta .Quando facciamo queste cenette partecipano anche i loro mariti Antonio, Luciano e Gianfranco e ci divertiamo proprio tanto. Settimana scorsa mi ha regalato il vino che ha fatto Antonio che io non ho ancora provato, quando vado al mare gli scriverò una bella cartolina. Enza no…