lunedì 30 gennaio 2017

Cosa guardare in tv,i consigli di Gabriele: il collegio

Un reality che mi ha colpito è stato il “Collegio” che consiste in una scuola con ragazzi adolescenti, che devono imparare a seguire le regole.
Una cosa che mi è piaciuta è la complicità che si è creata tra i ragazzi.
Hanno fatto anche varie prove, per esempio le ragazze hanno fatto economia domestica e i ragazzi hanno cambiato una gomma a una macchina.
I ragazzi hanno fatto anche delle lezioni di ginnastica e hanno giocato a pallavolo, poi hanno fatto anche un campeggio per imparare a montare le tende e a cucinare il riso e hanno letto delle poesie attorno al fuoco.
Hanno fatto anche delle lezioni di scienze, hanno fatto anche il tema d’italiano e le lezioni di matematica.
Durante la notte alcuni ragazzi hanno fatto degli scherzi: hanno rubato il cibo e hanno spostato una lavagna e l’hanno messa in giardino.
 I ragazzi hanno pelato le patate e pulito i pavimenti del collegio, hanno fatto anche la caccia al tesoro con gli indizi in latino per impararlo.
È stata un’esperienza molto dura ma settimana scorsa è andata in onda l’ultima puntata del collegio dove sono stati assegnati i diplomi e sono state fatte le valutazioni finali con i genitori.
C’è stato anche il ballo di fine anno dove le ragazze si sono vestite e truccate per l’occasione, i ragazzi si sono salutati e sono ritornati alla loro vita di tutti i giorni avendo conosciuto dei nuovi amici che non dimenticheranno mai.
Secondo me questa esperienza gli ha insegnato tante cose nuove che prima non sapevano, e adesso hanno acquisito delle nuove conoscenze.
Speriamo che ci sia una seconda edizione bella quanto la prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....