lunedì 23 gennaio 2017

Le vacanze natalizie di Roberto

La vigilia di Natale siamo stati a casa e sono venuti i miei zii da Dumenza. Abbiamo mangiato gli antipasti: le tartine con la maionese e dopo gli antipasti gli spaghetti con aragosta, il baccalà fritto, i gamberetti fritti con la pastella, poi la frutta secca. Dopo abbiamo aperto i regali e mi hanno regalato un portafoglio e un gioco della Plyastation 3, una tazza del Milan, un profumo e un bagno schiuma.  Io ho regalato un braccialetto a mia sorella e mia sorella e mia mamma mi hanno regalato un cellulare e mio papà mi ha regalato tablet.
A Natale ha cucinato la mia mamma e c’erano ancora i mei zii da Dumenza e sono arrivato i mei cugini. C’erano gli antipasti con le tartine con prosciutto e dopo la pasta al forno, l’arrosto con le patate al forno e la frutta secca. Dopo qualche giorno sono arrivati i mei nonni da Napoli e abbiamo festeggiato il capodanno insieme con loro, i miei zii e i miei vicini di casa. Ha cucinato mia mamma e anche la nonna gli spaghetti con le vongole e poi abbiamo mangiato il baccalà fritto e a mezzanotte abbiamo aperto lo spumante e abbiamo scoppiato i botti.  La mattina io ho fatto la colazione e dopo sono andato a messa e poi sono andato casa e sono venuti i mei zii e i miei cugini.

All’Epifania la zia ha fatto la pasta al forno, dopo mangiato abbiamo mangiato la frutta secca e è arrivata la befana che mi ha dato il cioccolato i nonni prima di partire mi hanno regalato 50 euro.  

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....