lunedì 6 febbraio 2017

LA MIA GRANDE AMICA FRANCESCA




Io ho tantissimi amici ma in particolare vi voglio descrivere Francesca. È  alta quasi come me, porta gli occhiali, ha i capelli rossi, è molto simpatica.  L’ho conosciuta in piscina l’anno scorso ma c’è voluto tempo per diventare suo amico. Ha iniziato a venire  in piscina verso primavera dello scorso anno ma io ho iniziato a conoscerla a Luglio a casa della nostra amica Rita D, durante un happy hour  a cui  hanno partecipato tutte le donne che fanno Idro Jumpy e Idro bike , io ero l’unico uomo. La Francesca mi è stata subito simpatica perché  ha due bellissime passioni : quella per la  tecnologia e quella  per la fotografia, infatti quella sera ha fatto tantissimi  selfie.  La Francesca è anche su facebock e con lei chatto tutti i giorni e gli dò sempre il buon giorno e lei mi risponde sempre. In Italia non ha parenti perché sono tutti negli U.S.A solo suo marito Luciano è  in Italia e  vivono ad Arcisate con la loro super cagnolina Tata. Durante questi ultimi mesi la Francesca mi ha fatto una bellissima proposta di fare un gruppo facebock con le donne della piscina, io ho accettato subito perché per me è come un gioco, ma fare l’amministratore di questo gruppo può essere sia semplice che difficile così io e lei adesso siamo i due amministratori del “Piscina grup”  . Io lei la chiamo” Ammi” perché è il diminutivo di amministratrice. Grazie a lei ho conosciuto Paola, Laura, Gina, Olga, Alberta, Enza e Loredana che sono le altre nostre amiche che vengono in sauna e bagno turco con me e mia mamma. Per natale gli ho anche regalato una confezione di biscotti fatti da me e anche quelli che abbiamo fatto ad acquolina li ho dati a lei e lei mi ha regalato con Letizia e Rita D l’ultimo libro di Antonella Clerici.  Io a Francesca voglio tantissimo bene e anche a Luciano e alla Tata. Vorrei che la nostra amicizia duri più a lungo possibile. Sei proprio una amica speciale t.v.t.b
JACOPO 


Nessun commento:

Posta un commento

COME MAI ALCUNI FORESTIERISMI VENGONO SPESSO ALTERNATI COI TRADUCENTI ITALIANI???

Ci sono alcuni forestierismi che vengono sovente alternati con i traducenti italiani come: "tunnel" e "galleria", "...