lunedì 20 febbraio 2017

UNA VACANZA IN UN PARCO NATURALE



Nel mese di agosto dell’anno 2014 sono andato con i miei genitori e i miei amici Damiano e Laura in un’isoletta della Grecia che si chiama Allonisos.  L’aereo era al mattino presto infatti eravamo molto assonati, dopo circa 1 ora siamo atterrati a Skiatos e da lì’ 2 ore e 30 di traghetto per arrivare ad Allonisos. Se piove o c’è la alta marea il battello si ferma al porto se invece il tempo è bello si ferma direttamente al villaggio.  Il villaggio era bellissimo, ma un po’ scomodo, avevamo a disposizione: due spiagge una con l’animazione e l’altra era rilassante, un campo da tennis, un campo da bocce, una piscina, un desc d’animazione, un campo da calcio, un poligono per il tiro con l’arco e le canoe. Il mangiare e la compagnia erano ottimi. Io la prima settimana l’ho passata sempre assieme alla mia amica Laura e ci divertivamo a giocare a Pin pong e Bocce. Un giorno con Laura e Damiano siamo andati in gita con il traghetto a vedere una chiesa e a fare tantissimi bagni nelle bellissime baie. Mi ricordo benissimo due baie una dove io, mamma, Laura e Damiano abbiamo fatto il bagno facendo il girotondo in acqua e l’altra dove mio padre non riusciva più a salire dai gradini.  Nella seconda settimana purtroppo Laura e Damiano sono andati a casa e io ho iniziato a conoscere altra gente.  Andavo anche al “Seventeen” che era un posto dove si trovavano i teenager dove ho conosciuto Raul, Nicola, Gaia, Luca e Giulia capitanati da Thomas detto “Zighi”. Quando ero con loro facevamo tantissimi tornei di Beach volley, Pin pong, tennis, nuoto e giochi aperitivi. A pranzo e a cena mangiavamo sempre assieme io mi divertivo tantissimo con Raul un ragazzo che abita a Milano mi faceva tanto ridere perché raccontava tantissime barzellette, storie e cantava tantissime canzoni rap, quella che a me piaceva di più era Pasta al Tonno. Una sera abbiamo anche fatto uno spettacolino che si chiama “Amici di Settemari” dove eravamo divisi in due squadre e abbiamo cantato, recitato e ballato.  Io ho fatto una scenetta dove dovevamo mimare le città. All’ ultimo giorno dopo la consegna dei diplomi dei vari giochi    siamo andati a ballare in discoteca vicino al mare. Questo posto mi è piaciuto tantissimo e ci vorrei ritornare. 



Jacopo 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettura animata in biblioteca per la festa delle donne!!

  Venerdì 8 marzo c’è stata la lettura animata del libro “Margherita ci è riuscita. È stato un successone c’erano una decina di bambini a...