lunedì 27 marzo 2017

IL MIO WEEK END



Sabato mattina sono andato all’ iper e a fare la visita medica sportiva, quando sono tornato a casa mi sono gustato una magnifica piadina con salame  e brie e un insalata. Dopo pranzo verso le 14:00 ho preparato la tartelette di pere e cioccolato (un dolce) da portare a dei miei amici domenica e ho visto una cortissima videocassetta. Alle 16:00 sono andato a casa di Luca per il suo compleanno , abbiamo fatto un pochino di fatica a trovare la strada perché non eravamo mai stati a casa sua. Alla sua festa erano presenti Io, Mio papà, Luca, Giuliano, Paola, Sua nonna, Sua sorella, Suo cognato, Franco, Marco, Ferdinando, Ornella, Rosa, Nicola, Mario, Vanessa e altri amici di Luca. Abbiamo mangiato la torta e bevuto un pochino di aranciata. Poi verso le 17:30 sono tornato a casa perché dovevo andare alla S. Messa con i miei genitori. Quando è terminata siamo andati ad Arcisate a mangiare con Olga, Alberta, Gina, Enza, Loredana, Francesca, Aldo, Teresina, Gabriele, Luciano e Antonio in un locale ad Arcisate vicino alla Cooperativa “Arcisate Solidale”. Abbiamo mangiato l’antipasto, la polenta con il gorgonzola e con lo spezzatino e la colomba e bevuto qualche bicchiere di vino. Io stavo seduto vicino ad una amica di Fra e a Luciano,  un mio grandissimo amico che domani fa settant’anni e tifa per il Milan.  Quella serata è stata molto divertente ,il Luciano mi rubava anche l’orologio “scherzando” e abbiamo fatto tantissime fotografie con il telefonino di Francesca, quelle più belle erano quelle con il cuore.  Verso le 22:00 ha incominciato a grandinare e noi non avevamo nessun ombrello siamo andati a casa quando ha smesso di grandinare verso le 22:30. Domenica mattina  sapevo che cambiava orario ma io comunque mi sono svegliato verso 7; 20 orario vecchio ma poi mi sono riaddormentato fino alle 8:20 , verso le 10:00 siamo partiti per Gravedona ed Uniti ma prima ci siamo fermati a Como all’ Esselunga dove lavora il cugino di mia mamma che si chiama Roberto e abbiamo comprato del vino , l’Unicum e dei dolcetti per i miei amici. Quando siamo usciti mio papà ha anche sbagliato strada ma alla fin fine siamo arrivati un pochino più tardi rispetto all’ orario. I miei amici si chiamano Carlo, Federica e Giulia abbiamo mangiato: un po’ di antipasto, il risotto con la zucca e asparagi (io senza asparagi) il pesce (tranne io) e il dolce, mentre mangiavamo parlavamo di tutto. Dopo pranzo io mi sono riposato sul divano e mi sono fatto un selfie e poi abbiamo ascoltato il concerto di Giulia (che suona la chitarra) siamo andati via verso le 16:30 e arrivati a casa verso le 18:10. Alle 18:55   siamo andati a prendere la mia amica Gabri perché dovevamo andare al compleanno di Laura e Salvatore alla Vecchia Locanda di Cuasso al Monte. La mia amica Laura con la sua famiglia   conosciuta da tutti per la loro puntualità (arrivano sempre dopo gli altri) anche questa volta si sono fatti attendere.  Laura non sapeva niente della festa perché era una festa a sorpresa per lei, alla fine eravamo una bellissima compagnia di  21 persone. Qualcuno ha preso il risotto, qualcuno solo il grana e gli altri la pizza io mi sono mangiato una buonissima Pizza Marchigiana bianca. Alla fine abbiamo mangiato una buonissima torta e poi abbiamo bevuto un pochino di spumante.
JACOPO 

Nessun commento:

Posta un commento

quittatone millepiedi

      è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4. ...