giovedì 4 maggio 2017

I miei quattro nipoti

Io ho quattro nipoti. Il primo si chiama Carlo, perché 5 anni fa a mio genero è morto il padre quindi ha voluto dargli lo stesso nome. Proprio settimana scorsa è stata fatta la messa per l’anniversario della sua morte.  Poi ci sono Riccardo, che si chiama come San Riccardo Pampuri, Carolina detta anche la pestifera e Giorgino.
Il mio nipote più grande, cioè Carlo, fa’ la scuola elementare Manfredini, Carolina e Riccardo vanno all’asilo, mentre Giorgino è ancora troppo piccolo per andarci.
Carlo e Riccardo fanno calcio alla Kolbe con loro cugino mentre Carolina fa ginnastica artistica.
Io li vedo tutti i lunedì, perché vado a casa loro a trovarli. Carletto prima fa’ i compiti e poi con Riccardo ed Edo andiamo fuori in giardino a giocare a calcio. Nel frattempo Carolina è a fare ginnastica, quando mia sorella Elena torna a casa, lascia Carolina e porta a calcio gli altri tre.

Tutti i giovedì mia sorella con i nipoti fanno piscina alla Robur.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....