lunedì 5 giugno 2017

La vacanza con il Millepiedi

LA VACANZA DEL MILLEPIEDI
Siamo partiti sabato mattina alle ore 7:30 da San Fermo con il pullman Castano con i compagni, gli educatori e i volontari e abbiamo preso l’autostrada verso Cesenatico.
Durante il viaggio abbiamo cantato e poi ci siamo fermati all’autogrill dove ho preso il cappuccino con la brioche e poi siamo risaliti sul pullman e siamo partiti di nuovo.
Carlo Fiori ci ha detto le camere in cui eravamo divisi. Appena arrivati a destinazione siamo andati a mangiare in albergo, poi abbiamo scaricato le valigie e siamo andati nelle camere: io e Filippo abbiamo messo a posto le nostre cose in camera poi siamo andati in spiaggia al mare. Abbiamo fatto il bagno e ci siamo divertiti tanto.
Dopo siamo andati in camera dove ho fatto la doccia e poi siamo andati a cena. La sera siamo usciti con il pullman in centro a Cesenatico, io ho preso la Coca-Cola e poi ho visto Alberto Zaccheroni: ho fatto la foto con lui in piazza. Dopo siamo andati a dormire. Il giorno dopo ci siamo svegliati, siamo scesi per fare colazione e poi siamo scesi in spiaggia. Abbiamo fatto il bagno al mare e a mezzogiorno siamo andati a pranzo. Di pomeriggio siamo tornati in spiaggia e, dopo la doccia, siamo andati a cena. La seconda sera le ragazze hanno ballato e dopo siamo andati in centro per prendere i regali. Alla fine siamo andati in camera a dormire.
La mattina del terzo giorno ci siamo svegliati, poi siamo andati a fare la colazione e poi siamo andati al mare. Abbiamo pranzato e dopo pranzo siamo andati in camera, dopo siamo tornati in spiaggia a fare la doccia e poi siamo andati a cena. Quella sera siamo andati a fare festa: io ho ballato con una ragazza che si chiama Gioia (martedì, dopo essere tornati a casa ero triste perché lei mi mancava). L’ultimo giorno, come sempre dopo esserci sistemati e aver fatto colazione, siamo andati in spiaggia a fare gli ultimi bagni e dopo pranzo abbiamo preparato le valigie e siamo partiti alle ore 17:00. Abbiamo preso l’autostrada per tonare al Millepiedi, ci siamo fermati per una sosta in autogrill per mangiare i panini. Siamo arrivati a San Fermo alle ore 23:30 dove mi stavano aspettando la mamma e anche mia sorella poi abbiamo scaricato le valigie.


Roberto



Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...