giovedì 28 giugno 2018

La mia vacanza a cesenatico


Siamo partiti domenica 10 giugno alle ore 7:30 da Piazza Spozio a San fermo eravamo tutti felici e contenti di passare qualche giorno assieme al mare, dopo qualche saluto e abbraccio siamo saliti sul pulman diretti verso Cesenatico. Io ero seduto vicino a Francesco B un ragazzo nuovo che frequenta il  centro di Morosolo  ci siamo divertiti tantissimo anche se è Milanista e io Juventino, il Franci è molto simpatico e fa ridere. Verso Bologna ci siamo fermati all’ autogrill dove io ho comprato un pacchetto di   Tuck mentre al mio amico Filippo (pippo) gli hanno fregato il portafoglio mentre stava pagando, dopo una mezz’oretta siamo risaliti e abbiamo iniziato a cantare le canzoni del nuovo Canzoniere.  Quando siamo arrivati alla fine del viaggio ci hanno dato le camere io ero con  Muso, Metello, Giusy, Giorgino e Roby ero felicissimo perché non avevo mai dormito con Giusy e Roby. Quando siamo scesi dal pullman ci siamo diretti subito in sala pranzo  e dopo siamo saliti in camera a riposarci,  qualcuno dormiva mentre io e Giorgino  giocavamo e chiamavamo i nostri amici con i nostri cellulari,  nel pomeriggio siamo stati al mare e ci siamo divertiti a giocare in acqua e  fuori dall’ acqua. Alla sera  dopo esserci rinfrescati e cambiati siamo andati a cena e dopo siamo rimasti in albergo per fare un po’ di Karaoke,  io ho parlato con due signori che erano nel nostro albergo. Il mattino dopo abbiamo fatto colazione  e poi siamo scesi in spiaggia io sono andato a fare una mini camminata con dei miei amici mentre altri hanno fatto dei tornei a bocce, racchettoni  e pallavolo dopo siamo entrati in acqua a giocare con la palle  che aveva portato la Selena e un altra  l’aveva portata il Millepiedi. Dopo pranzo ci siamo riposati e poi siamo siamo scesi in spiaggia mentre alla sera siamo andati in centro dove ho comprato tre cartoline , un grembiule, una presina e una madonnina per il mio amico Filippo , in una gelateria mi sono preso una granita. Il giorno dopo al mattino siamo scesi in spiaggia e ho ricevuto un sacco di messaggi e chiamate  da Anna Perego una mia amica che ho conosciuto nei villaggi going che si trovava anche lei a Cesenatico con suo marito Giorgio e suo nipotino Giovanni,  ci siamo messi d’accordo  se potevamo incontrarci nel pomeriggio cosi’ verso le 15:00 mi è venuto a chiamare in camera Marcuzzo e sono andato a salutarli,  è stato bello riverderli dopo due anni e conoscere Giovanni al quale gli ho regalato il DVD di SHREK 1° mi è spiaciuto non averli fatti conoscere ai miei compagni  perché Giorgio è un grande campione di “Calcio Ballilla” e li avrebbe battuti facilmente. Nel pomeriggio siamo andati al mare sono entrato in acqua, ho giocato a Bocce e a Pallavolo con i miei compagni e alla fine   abbiamo anche ballato con le animatrici che erano bellissime e simpaticissime. Alla sera siamo ritornati  in centro dove io e Giulia C abbiamo preso una tazza della Juventus ciascuno e poi sono andato sul bruco mela e sull’ altalena al parco giochi. Il giorno dopo   abbiamo fatto le valigie e dopo siamo scesi in spiaggia per fare la foto di gruppo e la foto di camera. Dopo un gruppetto e rimasto in spiaggia con me  e un altro è andato in piscina l’acqua era fredda e quindi io non mi sono bagnato tutto  dopo pranzo è arrivato un acquazzone e abbiamo ritardato la partenza . finalmente verso le 15:40 siamo partiti per tornare a casa io ero dietro con Luca P, Vane, Vale, Ale C e Sele  durante il ritorno abbiamo visto un film che ho portato da casa  si intitola” Indovina chi viene a Natale” ed è stato bellissimo  poi ognuno ha scritto su un foglio una lettera o un disegno della vacanza e abbiamo cantato. Ci siamo fermati in un   autogrill dove ho preso il panino con la mortadella e siamo arrivati a casa verso le 21:15.
Questa vacanza mi è piaciuta tantissimo perché  eravamo un bellissimo gruppo spero che l’anno prossimo si rifaccia magari di piu’ giorni


Jacopo


Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...