venerdì 5 ottobre 2018

La mia famiglia


Mi chiamo Camilla, ho 28 anni. La mia mamma si chiama Simonetta e il mio papà Enrico. Mia mamma fa la bidella in una scuola e mio papà fa il professore di educazione fisica. La mamma mi prende in giro e fa la faccia da mostro e mi fa spaventare. Mi cucina tante cose buone (a me piace tanto il riso giallo) ed insieme guardiamo il film di Aladin, con il pappagallo Iago, che è il mio preferito. Col papà invece controlliamo le tartarughe e gli diamo da mangiare.

Ho due sorelle che si chiamano Sara, che studia a Milano, e Cecilia che è a Londra a lavorare. Ogni tanto Sara mi accompagna a Il Millepiedi, è gentile e simpatica. Cecilia la sento al telefono perché è lontana, ha i capelli rossi ed è anche lei gentile.

Vicino a me abitano i nonni che si chiamano Gianni e Pina. Con il nonno Gianni faccio finta di fare delle telefonate a delle persone e ci divertiamo. Con la nonna invece guardo Il Segreto alla televisione, a me non interessa questo programma ma mi piace farle compagnia.

Ho anche due cuginetti che si chiamano Giacomo e Tommaso. Sono simpatici e tranquilli e li vedo tutti i pomeriggi a casa dei nonni. Insieme giochiamo a nascondino, loro si nascondono e dopo io vado a cercarli. A volte si nascondono dietro la pianta o dietro la casetta in giardino. Vince sempre Giacomo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....