lunedì 8 ottobre 2018

Le mie vacanze


Sono andato a Lavagna.
C’era un grande temporale con grandine, tuoni e lampi; è volato di   tutto:  il gazzebo si è allagato, persino  la strada di via Roma.     
Ho pregato molto per voi ragazzi del Millepiedi e anche quelli del Bilò.  

Qual’ è la cosa che ti è piaciuta di più?     
Andare in giro con la mia mamma che le voglio tanto bene:     andavamo a fare la spesa alla mattina. Quello che mi dice faccio di tutto per non farla stare male e devo fare il bravo ragazzo, vengo     volentieri al Centro.      

Ci racconti meglio la giornata dell’alluvione?    
Era iniziato a piovere forte e mi sono messo un pò di paura a vedere  la gente che correva a casa; mi sono messo in Chiesa al riparo e c’era il sottopassaggio tutto allagato e una pozzaghera grossa come una casa; mi sono spaventato molto con l’acqua alta.       
Anche il fruttivendolo aveva 3 metri d’acqua nel negozio di frutta.
Spero che non capiti più una cosa del genere. Spero che il Signore guardi giù; prego per gli alluvionati,  per voi tutti ragazzi del Bilò e del   Millepiedi.           





Luca

Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...