venerdì 26 ottobre 2018

Quanto conta l’amicizia


Amicizia è una parola importante. Però la parola amicizia mi ha anche fatto soffrire tanto.
All’inizio, quando mi affezionavo a una persona tiravo fuori una parte di me, donandomi quasi totalmente all’altra persona. Purtroppo ho conosciuto delle persone a cui mi sono affezionato molto, che hanno giocato con i miei sentimenti. E in un’atra occasione sono stato io a calpestare l’amicizia con Andrea.  Ho rischiato di perdere un amico vero. Però dopo un lungo periodo di silenzio ora siamo ancora amici.
Mi sono reso conto che a volte si sbaglia a donare parte di sè alle persone troppo velocemente, perché qualcuno poi diventa un fantasma senza dare spiegazioni.
Io penso ancora a quella persona che è scomparsa e fa male perché non ho avuto le risposte che cercavo.
Gli unici 2 consigli che vi posso dare sono 1 quando conoscete una persona cercate di non donarvi subito troppo.
2 circondatevi di persone che vi possono aiutare a superare le situazioni difficili.
Io ho superato tutto grazie all’educatore Carlo.
Facendo tanti colloqui piuttosto duri.


giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....