venerdì 12 aprile 2019

Sister Act


1.     Che lavoro faceva la protagonista?
2.     Che lavoro faceva il suo fidanzato?
3.     Cosa la mette nei guai?
4.     Quale soluzione le propone la polizia?
5.     Lei è contenta?
6.     Qual è il suo nome da suora?
7.     Com’è organizzata la vita delle suore?
8.     Cosa combina una notte insieme ad altre due suore?
9.     In che modo si rende utile all’interno del convento?
10.  Che effetto hanno il nuovo coro e le nuove canzoni?
11.  Qual è la seconda proposta che fa?
12.  Come fa Vince a scoprire dov’è Delois?
13.  Cosa decidono di fare le sorelle per salvare Delois?
14.  Come va il concerto?
15.  Cosa succede dopo il concerto a Delois?

Delois è una cantante che è fidanzata con Vince, che è una persona cattiva. Un giorno litigano e lei assiste per sbaglio a un omicidio.  Vince vuole farla uccidere. Per salvarla la polizia la fa nascondere in un convento. All’inizio lei non è contenta perché le regole del convento sono molto toste, ma alla fine con la direzione del coro e con le sue idee riesce a portare un po’ di innovazione e felicità. Un giorno però Vince la trova e la rapisce. Le suore decidono di partire per salvarla e ci riescono. Il film si conclude con il concerto in cui è presente anche il Papa.

LUA: mi è piaciuto, non l’avevo mai visto. Ho trovato molto brava la protagonista
ANNA: L’avevo già visto in tv, mi è piaciuto, ma la parte con la pistola mi ha spaventata
TAMARA: anche io l’avevo già visto, due volte. Ho trovato molto bello il coro e il concerto
ALE: è un film che avevo già visto più volte. Mi è piaciuto il contesto della chiesa e delle suore (io andavo a scuola dalle suore). Si parte da una brutta situazione che si trasforma in una bella
GIUSEPPE: a me piace tutto di questo film, lei è una bravissima attrice. È bello che lei riesca a salvare il convento che stava andando male

Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...