lunedì 6 maggio 2019

UN WEEK END A MOROSOLO


Questo fine settimana l’ho passato a Morosolo , sono partito sabato mattina e sono tornato domenica sera.
Sabato Mattina verso le 10:30 sono arrivati i nostri amici della Don Rimoldi,dopo un brevissimo giro di presentazioni ci siamo divisi: un gruppo che faceva la spesa tra cui io e Isaach e un gruppo che stava dentro a fare i mestieri tra cui Giuliana e Dyiaa una mia amica Siriana. Dopo la spesa siamo tornati a casa a mangiare abbiamo mangiato il riso in insalata i wuster e i finocchi. A Dyiaa e Rossi non piace il riso e gli abbiamo fatto la pasta mentre per Dyiaa e JIware visto che non posso mangiare i Wuster gli abbiamo preso dei sofficini , io stavo seduto vicino a Alessia e Dyiaa due bellissime ragazze. Dopo pranzo i ragazzi e le ragazze si sono messi a fare casino nelle nostre camere, mentre un altro gruppetto giocava a biliardo, mentre io mi sono messo a parlare con i professori. La prof.sa Caruso mi ha presentato una sua collega, il cui marito era un mio prof di Italiano e Storia. Dopo la macedonia abbiamo fatto un laboratorio insieme ai ragazzi sull’ autonomia, verso le 15:30 abbiamo fatto merenda con le torte che hanno preparato le mamme e abbiamo anche festeggiato Francesco (Checco) che il 13 Maggio compie 54 anni, verso le 16:00 sono andati via i ragazzi molto contenti di aver passato una bella giornata. Dopo aver sistemato abbiamo guardato un pezzettino del film di Mary Poppins , poi siamo andati a giocare a basket. Alla sera abbiamo mangiato l’insalata con bresaola e prosciutto e dopo abbiamo giocato a memory.
Ieri invece dopo essere andati alla S.Messa alla Massimiliano Kolbe a Varese siamo tornati a casa e abbiamo cucinato il risotto con il pomodoro le cotolette e i pomodori in insalata , nel pomeriggio siamo rimasti in casa perché fuori c’era tanto vento e abbiamo giocato a memory e abbiamo guardato Mary Popins come merenda abbiamo preparato una macedonia per tutti. Mentre come cena i tortellini burro e salvia , il salmone e L’insalata.
A me è piaciuto tantissimo questo week end perché mi ha fatto conoscere meglio i ragazzi della Don rimoldi che sono per me dei grandi amici.
JACOPO

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....