lunedì 30 settembre 2019

IL GRUPPO DELLE AUTONOMIE A GALLARATE

Quest’estate ogni lunedì pomeriggio andavo all’Officina025 di Gallarate a fare bigiotteria con Matteo, Guendalina, Selene, Edoardo, Riccardo, Sandro e Valerio per lavorare sull’autonomia. Andavo all’ora di pranzo e ho mangiato tortellini agli spinaci alla carbonara, tranci di pizza oppure riso coi würstel. Abbiamo giocato anche a minestrone dove scrivevamo nomi di persona, città, cose, cibi, animali oppure personaggi famosi e chi segnava il punteggio più alto vinceva. A bigiotteria ho creato con dei pezzi rossi di bottiglia e un filo nero, un braccialetto e abbiamo persino creato dei cestini per il pane con i tappi di sughero. Alla fine dell’attività facevamo merenda con coca-cola, popcorn, patatine oppure cornetti e poi tornavo a casa sia coi miei genitori che con Matteo. Invece quando abbiamo fatto la serata coi genitori abbiamo cucinato antipasti, insalata con lattuga, pomodori, carote e granoturco, pasta al pesto e per dolce abbiamo mangiato la cheesecake però avevo indossato una maglietta di cotone che mi faceva sudare molto poiché quel giorno era caldissimo e avrei voluto toglierla. Però fra qualche settimana mi sa che rinizierò e farò martedì mattina fino a pranzo l’attività del blog con Matteo ed Edoardo. È proprio un bel posto quanto il Millepiedi.
Daniel

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....