venerdì 25 settembre 2020

Papa Francesco di Giuseppe

 

Jorge Mario Bergoglio è argentino, ma ha origini italiane (aveva i nonni torinesi). Joseph Mario Bergoglio è precisante di Buenos Aires, è un gesuita (il suo è un ordine religioso particolare).

Papa Francesco è stato eletto a seguito della rinuncia pontificia del Papa emerito Benedetto XXVI.








 







 

Papa Francesco è stato eletto il 13 marzo del 2013, ha fatto 7 anni di pontificato seguendo in parte le orme di San Giovanni Paolo II, in particolare ci ha abituati ai suoi fuori programma. Ci ha stupito non poco con il fatto che è andato a comprare gli occhiali uscendo dal Vaticano.  Nei suoi viaggi apostolici, se li analizziamo bene, segue le orme di Papa Giovanni Paolo II nell’evangelizzazione dei paesi che erano bisognosi di un patto firmato da una istituzione come il capo della Chiesa qual è il Papa. Infatti il patto è st stato sottoscritto con il capo della Chiesa Ortodossa; questo passo che ha fatto il Papa è molto importante in generale per la Chiesa. Il Papa ha un carisma da non sottovalutare.

 Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....