venerdì 13 maggio 2022

COMPLEANNO DELLA NONNA BY CAMILLA

 




Il giorno del compleanno della mia nonna eravamo presenti io, mia sorella, mia mamma e la mia cagnolina Nala.

La nonna è arrivata a casa nostra e, dopo averla salutata calorosamente, siamo salite al piano superiore con l'ascensore. Ci siamo recate, successivamente, in cucina, dove ci siamo sedute tutte insieme al tavolo, pronte a festeggiare la nonna Pina.

La nonna, essendo la festeggiata, aveva il posto privilegiato a capo tavola ed io ero seduta vicino a lei.

La mamma ha preparato da mangiare per primo la pasta al pomodoro con una fogliolina di basilico, proprio come piace alla mia nonna, e di contorno il salame con un formaggio di pasta molle.

Durante il pranzo ho raccontato alla mia nonna i miei gusti musicali preferiti e le canzoni che sto ascoltando attualmente. Abbiamo anche chiacchierato sui colori dei vestiti che più mi piace indossare, a seconda delle stagioni.

Giunto il momento dei festeggiamenti, abbiamo messo i pasticcini in tavola e la nonna Pina, dopo aver espresso un desiderio, ha soffiato le candeline.

Per il giorno del suo compleanno, in occasione dei suoi 82 anni, la nonna Pina ha fatto giustamente uno strappo alla regola e si è mangiata i suoi pasticcini preferiti, ovvero i cannoncini al cioccolato.

Nel pomeriggio, terminato di mangiare, ho fatto ascoltare alla mia nonna Pina le canzoni descritte durante il pranzo, che le sono piaciute particolarmente, tanto che si è creato un momento di karaoke, dove ci siamo divertite a cantare tutte insieme.

Abbiamo poi proseguito il pomeriggio giocando a scopa e, come sempre, ha vinto la nonna che a giocare a carte è particolarmente forte e abile.

Dopo la partita a carte, abbiamo salutato la nonna che è rientrata a casa particolarmente felice della giornata passata tutte insieme in famiglia.

Personalmente, posso dire di essere stata molto contenta della giornata e di come abbiamo festeggiato la mia cara nonna.

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....