venerdì 1 luglio 2022

La vacanza sul lago di Mergozzo

 

Martedi’21 giugno  mio papà, e le mie vicine Cosima e Luisa mi hanno accompagnato a San Fermo alle ore : 8:45. La partenza era alle ore 9:00, la nostra meta era Omegna e poi Lago di Mergozzo. Sul pullman stavo seduto da solo, si sentiva solo il chiasso che facevano Vanessa, Luca  P, Ivonne e Selena. Dopo circa 1 ora e 15 minuti siamo arrivati a Omegna, dove ci aspettavano Matteo e Roberta con un loro amico. Ci hanno fatto vedere il paesello e il museo di Rodari, il museo era molto bello interessante e   interattivo, le storie erano  molto belle: mi sono piaciute quelle all’ incontrario e quelle nelle altre lingue. Il mio migliore amico Filippo si è divertito a sentire quelle nella lingua tedesca perché lui è vissuto in Germania. Dopo la visita siamo andati a pranzo in un ristorantino bellissimo, ho mangiato la cotoletta con le patatine e il caffè, era tutto molto buono.

Poi siamo risaliti sul pullman e ci hanno dato le casetta, meno male, si sono avverati i miei sogni! Era da anni che volevo dormire con il mio “fratellone Filippo” e c’è l’ho fatta.. la mia casetta era composta da me , Filippo, Marco, Mario e Luca C  

Ci stiamo sistemati io e Filippo dormivamo il mio asinello di pezza con Hi-ho nel letto matrimoniale. Luca C nella camera da solo, e Mario con Marco nella altra camera. Alla sera abbiamo cucinato noi il pesto di zucchine, era già pronto io ho buttato la pasta e come secondo avevamo gli affettati. Alla sera andavamo all’ arena dove gli animatori facevano dei giochi e degli spettacoli, al mattino facevamo colazione nella casetta con latte, biscotti, cacao ecc. Dopo la colazione andavamo in giro per il campeggio a fare attività con l’animazione, tipo Freccette e risveglio muscolare, o se no giocavamo a calcio balilla ping pong. Qualche volta quando il tempo era bello andavamo in piscina o al lago dove Mauro  Luca P e Andrea si sono buttati dal trampolino  e siamo andati anche sul pedalò con lo scivolo con la nostra volontaria Nicoletta. Una sera abbiamo preso l’aperitivo e abbiamo conosciuto Hersan un signore di Stoccarda che è diventato amico di Filippo e di tutti noi. A pranzo e a cena andavamo al ristorante, una sera abbiamo preso la pizza e tutte le sera mangiavamo il gelato.

A me è piaciuta tantissimo questa vacanza: ho conosciuto gente nuova, il mio amico Filippo ha portato un po’ di iella con le previsioni del tempo e ho giocato a calcetto con i miei amici Maurino e Pasqualino.        

Jacopo Carlo Maria

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. Molto. bello articolo scritto da Jacopo Carlo Maria monti ti sei impegnato molto.tivoglio tanto bene.

    RispondiElimina
  2. E bravo Mi mancherai in vacanza amico mio

    RispondiElimina

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....