venerdì 3 marzo 2023

LE ISOLE CANARIE

 

Le canarie sono un arcipelago che si trova in Spagna  sull’ oceano atlantico, ci si può andare sia in inverno che in estate. Il clima è molto mite, d’inverno ci sono  17\20 gradi d’estate saranno sui 25\30.

Io le ho visitate quasi tutte sia d’inverno che d’estate, durante le vacanze di natale mi ricordo molto bene che io Mirko e Tanya facevamo il bagno scavalcando le onde. Le isole si chiamano La Palma, La Gomera El  Hierro , Gran canaria , Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife.

El  HiErro e La Gomera sono le uniche che non ho mai visitato perché  non  hanno villaggi con animazione.

La Palma : è santa Cruz de La Palma è un’isola vulcanica  è molto fredda e pochissimo conosciuta io quando ci sono stato c’era molta neve e quindi no
n abbiamo potuto fare un escursione , all’ epoca c’era solo un villaggio italiano che adesso è chiuso.

Fuerteventura: la sua capitale è Puerto del Rosario  è un’ isola molto ventosa  c’è un mare bellissimo e delle lunghissime spiagge mi ricordo molto bene le dune di Coralejo dove con una mia amica che si chiama Arianna abbiamo costruito una macchina con la sabbia. C’era una casa che sembrava quella dei puffi e mi ricordo che ho visto tantissimi aquiloni volare.

Tenerife: è un'altra isola vulcanica il suo vulcano si chiama Teide la capitale e Santa Cruz de Tenerife. Quanto ci sono stato io eravamo al hotel Jacaranda è siamo partiti in 9 io , Gianfranco , Tiziana , Angelo, katia , Tanya ,Mirko, Marina e il mitico Silvano che purtuppo è morto , ci siamo divertiti tantissimo  tutti insieme abbiamo fatto un sacco di foto con Babbo natale  e sul vulcano.


Lanzarote:    Ci sono stato ben due volte  nel 2002 e nel 2003 è un'altra isola vulcanica e i miei volevano  andarci a vivere ma io non ho voluto abbiamo iniziato le scuole in Italia e avevo tutti gli amici qua. La sua capitale Arecife. Anche qui ho conosciuto delle persone, la famiglia Barbi che siamo ancora molto amici e ci frequentiamo  tutt’ora, il suo vulcano è il Timanfaya


.  

Gran canaria la sua capitale è Las Palmas di Gran Canaria  è stata la prima isola che ho  visitato nel 200 erano le vacanze di natale  e mia mamma  si è addormentata al sole mi ricordo molto bene le dune di Maspalomas.


A me piacerebbe ritornarci magari quest’estate perché sono molto belle e tante cose non me le ricordo più perché  sono passati tanti anni.

 

Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento

quittatone millepiedi

      è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4. ...