venerdì 10 marzo 2023

L'INIZIO DEL MIO PERCORSO AL MILLEPIEDI E OLTRE....

 

                                           (1a parte)

Tutto è cominciato qui....


Un giorno, mi hanno consigliato di andare a fare una prova
di 2 giorni ( Martedì biblioteca presso Saltrio e al Mercoledì arteterapia presso il "Grilli" ), dove ho conosciuto due dei miei docenti di corso.

La prova è andata magnificamente, perché ho potuto vedere una realtà completamente diversa dal liceo che frequentavo prima e ho potuto fare amicizia già da quei giorni....

La mia docente di arteterapia è gentilissima, infatti mi sento molto a mio agio anche a parlare di cose molto delicate..
La storia comincia un giorno, quando le ho fatto vedere dei miei anelli con le bandiere e ho cominciato a mandarle dei segnali inerenti a cosa io fossi in realtà.
Così, un giorno le ho rivelato il mio segreto....
Direi che lei è stata molto comprensiva nei miei confronti e il momento è stato bellissimo perché ero finalmente libero di esprimere quella parte di me anche nel contesto scolastico quale è il MILLEPIEDI....

Invece, il docente che mi segue nel tirocinio in biblioteca, è abbastanza gentile....
Sento di non essere libero di parlare di certe cose con lui perciò io parlo solo della biblioteca e di come sta andando....
Le cose che sto imparando a fare in quest'attività sono molte....
Es: Sto imparando a mettere al posto giusto i libri nei scaffali, guardando il codice ISBN che c'è stampato sul dorso del libro e sto imparando a catalogare i libri usando il computer.
La biblioteca della scuola è di tipo pubblico.

Per quanto riguarda il corso di informatica che sto frequentando qui al Grilli, posso dire per certo che è bellissimo perché mi è sempre piaciuto scrivere e sto imparando a scrivere anche cose riservate con l'aiuto dei fumetti che scrivo....

Che importanza ha per me questo percorso e che importanza ha per gli altri sapere certi aspetti di me?

Per me, questo percorso è importante perché mi ha permesso di rimettermi in gioco dopo che sono stato a casa per via del periodo storico che stiamo ANCORA vivendo.
Per me, far sapere agli altri certi aspetti di me è importantissimo perché quando mi devo far conoscere da qualcuno voglio che comprenda che io sono diverso e posso pensare in modo differente dagli altri.



R38Y 

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....