venerdì 15 settembre 2023

Campo scuola decanale adolescenti 24 – 30 luglio 2023 a Disentis

 Lunedì 24 luglio siamo partiti per il campo Scuola direzione Disentis.    All’ andata ero in fondo al pullman con Matteo B, Matteo G. Filippo e Matteo S.

A LavenO Ponte Tresa ci hanno bloccati in dogana perché il pullman era troppo pieno di cibo, allora ci siamo beccati una bella multa.

Appena arrivati ci siamo sistemati nelle varie camere, io ero con Samuele, Matteo B e Gabriele: era una camerata molto tranquilla confronto a quella dei primini che di notte facevano baldoria.

Durante questa vacanza ho conosciuto tantissime ragazze sopratutto di Induno Olona che sono secondo me molto carine a parte che sono troppo piccole per me quella che mi sono trovato meglio era Valentina T una bellissima ragazza che arriva dalla Cina.

Il tema di quest’ anno era ll Signore degli Anelli: è ambientato in un mondo fantastico, la Terra di Mezzo, popolato diverse razze di cui quattro sono quelle principali: gli uomini, gli elfi, i nani e gli hobbit. Questi ultimi fisicamente sono piccoli uomini, ma con grandi piedi. Al centro della vicenda c'è l'anello del potere che casualmente si trova nelle mani di un hobbit: Bilbo Baggins. L'anello ha una caratteristica: se viene messo al dito rende invisibili rendendo il portatore in grado di percepire il mondo degli spiriti. Se utilizzato dal suo creatore (Sauron) o da un esperto di magia però, gli conferisce un potere senza limiti.  Per me era la primissima volta che vedevo quel film è mi è piaciuto tantissimo. Durante quei giorni che ho passato al campo ho creato nuove amicizie ma ho sempre mantenuto i rapporti con quelli che conoscevo già eravamo un centinaio di ragazze e ragazze in più 3 coppie di cuochi e due tuttofare.

Un pomeriggio con lo staff cucina siamo andati a vedere il monastero, invece un'altra mattina siamo andati al laghetto vicino al campeggio. Io ero molto  entusiasta di vedere quei posti perché   il C.S.I del mio paese ci vanno tutte le estati e quindi l’avevo visto in tantissimi post che pubblicano sui social network, i miei amici  mi avevano detto che era molto vicino invece abbiamo sbagliato strada e ci abbiamo messo quasi due ore.

Per me questa vacanza è stata bellissima ho imparato a pulire con la mia amica “Totta” e ho aiutato la Fausta e la Selene a tagliare i fagiolini l’anno prossimo vorrei rifare la stessa esperienza ma in un posto diverso perché li’ non ci siamo trovati bene per vari motivi 

JACOPO

 

Nessun commento:

Posta un commento

Memorial Andrea Bertoni Marco de Leverano e Alessandro croci

    Domani    4 e Domenica   5 maggio ci sarà un memorial dedicato ad Andrea Alessandro e Marco tre giocatori che purtroppo ci   sono morti....