Passa ai contenuti principali

Quadrotti Cocco e Cioccolato

Questa sera in onore dell’ inaugurazione del C.SE di Morosolo del Millepiedi noi ragazzi di acquolina in Bocca  abbiamo pensato di fare tre dolci diversi buon apettito!!!!!!!!!
Il primo dolce si chiama : Quadrotti Cocco e Cioccolato

Ingredienti:
250 GR di farina di cocco
200 GR di cioccolato fondente
150 GR di biscotti secchi
150 GR di burro
 150 GR di zucchero
150 GR di latte intero
1 fialetta di aroma room
Preparazione  :
1.       In un pentolino versate il latte insieme allo zucchero ed al burro.
2.       Fate scaldare quando inizia a bollire  spegnere subito e versare la farina di cocco e la fialetta di aroma e rum.
3.       Mescolare bene con cucchiaino  di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e far raffreddare qualche minuto. Sbriciolare i biscotti secchi e unirli all’ impasto, ottenete così un  composto piuttosto compatto  che verserete in una teglia di forma regolare, quadrata o rettangolare , schiacciando per bene per ottenere uno strato uniforme e ben assettato.
4.       Sciogliere a bagno maria  il cioccolato fondente in modo da renderlo fluido e ben spalmabile, quindi versatelo sullo strato ottenuto in precedenza e lievitatelo per bene.
5.       Adesso spolverizzatele con della farina di cocco e riponete la vostra mattonella  in frigo per almeno due ore in modo che tutto si rapprenda.
6.       Trascorso il tempo non vi resta che sformare delicatamente la vostra mattonella di biscotto, cocco e cioccolato e realizzate dei fantastici quadrotti .
7.       Ottenere una mattonella dello spessore  di circa 2,5 cm che taglierete  a quadrotti  delle dimensioni di circa 2 cm per 2 cm. Utilizzate un buon coltello se e necessario bagnatelo in acqua calda  affinché il taglio  sia perfettamente netto. Missione compiuta  non vi resta che tenere in frigo  in un contenitore ermetico  i vostri quadrotti al cioccolato e cocco all’ occorrenza servirli  accompagnandoli da un buon caffè , un liquorino  o cosa meglio vi aggrada. Sono sicura che vi piaceranno moltissimo!
  



Commenti

Post popolari in questo blog

Buon Anniversario Mamma e Papà

Carissimi mamma papà, auguri di buon anniversario. Io sono felice di festeggiare con voi l’anniversario di matrimonio. Vi voglio un sacco di bene. Mamma e papà vi ringrazio di stare affianco a voi. Mamma sei simpatica e sei bravissima a cucinare cose buone. Papà sei simpatico e bravissimo e sei bravissimo a fare le parole crociate. Papà è bellissimo guardare la partita in televisione insieme.
Tanti auguri di buon anniversario da Roby Per mamma e papà Vi voglio tanto bene




LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 1)

Oggi giorno nella nostra lingua usiamo un sacco di forestierismi provenienti maggiormente dall’inglese e dal francese. Ce ne sono alcuni che non italianizziamo mai come:


·backgammon = tavola reale ·baseball = pallabase ·biberon = poppatoio ·bob = guidoslitta ·bulldozer = apripista ·camion = autocarro ·chef = capocuoco ·computer = elaboratore ·container = contenitore ·cowboy = vaccaro ·decoder = decodificatore ·encoder = codificatore ·frac = marsina ·garage = autorimessa ·gilet = panciotto ·guardrail = guardavia ·halibut = ippoglosso

LE PAROLE STRANIERE DA ITALIANIZZARE (PARTE 2)

Qui invece continuiamo ad elencare altri forestierismi con relativi equivalenti italiani caduti in disuso come:
airbag = cuscino salvavitaaquaplaning = slittamento sull’acquacamper = furgone da campeggiocar pooling = auto di gruppocheesecake = torta al formaggiocornflakes = fiocchi di granoturcocric = martinettocyborg = organismo ciberneticoday hospital = ricovero diurnodiscount = negozio di scontoduty-free shop = negozio senza impostefast food = cibo velocegargoyle = doccionegenoa = fiocco di Genovaiceberg = montagna di ghiacciojukebox = giradischi a gettoneketchup = salsa rubralifting = ritidectomiamais = granoturcomarshmallow = cotone dolcemountain bike = bicicletta da montagnaoverbooking = sovraprenotazionepet therapy = zooterapiaroast beef = manzo arrostoroulotte = rimorchio da campeggioskateboard = tavola a rotelleslot machine = macchina mangiasoldismart card = carta intelligentesmog = nebbia nerasnowboard = tavola da nevespinnaker = fiocco pallonesurf = tavola da ondawindsurf = …