lunedì 10 aprile 2017

Gardaland

In italia ci sono tantissimi parchi tematici ma quello che è piu’ famoso di tutti è quello di Gardaland che si trova a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona.
A Gardaland ci puoi andare in tantissimi modi in macchina, in treno, in areo  o in autobus. 

Provieni da Milano? Esci al casello di Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.

Provieni da Venezia? Esci al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda, il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.

Provieni da Modena? Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.

Provieni dal Brennero? Esci al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda.
 IN TRENO
Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (linea Trenord Milano-Brescia-Verona o linea Trenitalia Milano-Venezia).

La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata al Parco da un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno).

È prevista una corsa ogni 30 minuti durante tutto l'orario di apertura Parco
IN AEREO
I due aeroporti distano pochi chilometri da Gardaland.
Un po’ di storia  :
Gardaland è stato aperto nel luglio 1975 ed ha moltissime attrazioni: La fuga d’Atlantide, Il Colorado Boat, Peter Pan, L’albero di Prezzemolo e moltissime altre.
Gardaland oltre che avere tante attrazioni ha tantissimi posti di ristorazione dove puoi mangiare un panino, una pizza, un primo,un hamburger, delle patitine , un secondo ecc.
Ha Gardaland  esistono anche due alberghi che si chiamano Gardaland Hotel e Gardaland Avventura Hotel
                                         





Le mie esperienze a Gardaland:
Io a Gardaland ci sono stato tre volte la prima volte sono andato con i miei genitori Gianfranco e Tiziana e mi sono fermato due giorni: un giorno a Gardaland e il secondo a Verona. Come prima esperienza è stata fantastica, mia mamma ha avuto paura di qualche gioco soprattutto delle Montagne Russe e del Colorado Boat. Mentre al secondo giorno siamo stati a Verona che a me è piaciuta tanto ho visto il balcone di Giulietta e Romeo e tantissimi altri monumenti.
La seconda volta sono andato con mio Papà, Giulio, Moreno, Christian, Elisabetta, Martina, Serena, Gabriella, Lorenzo e Francesca .  Quella volta mi sono divertito tantissimo mi è spiaciuto perché mio padre è stato male su un gioco. Io ho fatto una bellissima attrazione che si chiama la Fuga Di Atlantide e Peter Pan che continuavo a dire “Cristian vai piano”. Siamo andati a casa alla sera e Cristian si è fermato a cena da me poi sono venuti a prenderli.
Mentre l’ultima volta sono andato a fare un corso sul Marketing con la 4°P e la 5°P della mia scuola superiore che si chiama Isis Valceresio. Siamo partiti dalla scuola al mattino presto perché verso le  9:30  avevamo il corso sul Marketing, finito il corso abbiamo incominciato a fare le attrazioni io facevo solo quelle per bambini piccoli perché il mio prof. Giovanni aveva paura dei giochi paurosi meno male che l’abbiamo convito a fare la Fuga da Atlandide
Le mie riflessioni

 Secondo me Gardaland è un bellissimo parco tematico ricco di attrazioni e cibi mi piacerebbe ritornarci. 
Jacopo  

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....