lunedì 5 dicembre 2016

WEEK END A MOROSOLO di Jacopo

Sabato 3 e domenica 4 dicembre sono andato a Morosolo per fare il week end con Camilla, Costanza e Anna.  Dovevano venire anche Lucia e Ermanno ma sono stati poco bene quindi non sono venuti, però sabato è venuta anche Claudia mentre la domenica Mario.
Sabato, dopo aver aspettato tutti con Giada, siamo andati all’ “Esselunga” a fare la spesa dove abbiamo visto Giorgio con suo padre e Carlo con Enrico.  Abbiamo comprato tantissime cose che ci servivano per cucinare e c’era moltissima gente. Dopo aver fatto la spesa siamo andati a casa per cucinare, abbiamo preparato la pasta con polpa di pomodoro e olive, il formaggio, le zucchine e la frutta.  Dopo pranzo Giada è andata a fare la partita di “baskin” e con noi è rimasto Carlo   con i seminaristi. Nel pomeriggio abbiamo preparato l’albero, gli addobbi e i bigliettini per i volontari, il mio compito era quello di colorare dei disegni e incollarli su della carta bianca, verde o rossa. Per merenda abbiamo preparato una buonissima cioccolata. Verso le 18:00 abbiamo iniziato a preparare la cena: la carne impanata con le patate arrosto, il mio compito erano le patate, dovevo tagliarle e sbucciarle, mentre Anna ha fatto le cotolette impanate e con l’avanzo della panatura ha fatto delle squisite polpette. Dopo aver mangiato siamo andati in un pub in viale borri a bere qualcosa, io e Carlo abbiamo preso un buonissimo cocktail analcolico, Anna una birretta, la Costanza un’acqua tonica, mentre la Camilla una buonissima tisana alla ciliegia. Siamo rientrati a casa verso le 23:30. Il mattino dopo quando mi sono svegliato ho fatto la barba e la doccia, dopo sono andato a preparare la colazione con Annalisa e Carlo, dopo aver fatto la colazione siamo andati alla S. Messa.  Quando la messa è terminata abbiamo incominciato a disfare i letti, io e Mario per la prima volta abbiamo piegato i piumini, mentre le donne hanno fatto altri lavoretti, poi abbiamo fatto la lavatrice e abbiamo steso. Verso le 12:00 abbiamo incominciato a preparare il pranzo: risotto alla Milanese, tortino di patate e tonno, pomodori gratinati e la frutta. Dopo aver mangiato io sono andato a lavarmi i denti, Mario ha visto le partite e le ragazze con Annalisa hanno sistemato la cucina. Verso le 15 siamo partiti per andare alla Lindt dove abbiamo fatto la foto con Babbo Natale e ho intravisto dei miei amici che si chiamano Anna e Bruno, ma eravamo di corsa e quindi non li ho potuti salutare. Quando siamo usciti siamo andati al mercatino di Casbeno, era la prima volta che andavo sia alla Lindt che al mercatino di Casbeno e mi sono divertito come un matto e c’era tantissima gente.

Alle 17: oo siamo tornati a casa perché faceva buio e Annalisa non aveva voglia di guidare con il buio, quando siamo tornati a casa abbiamo fatto le valige, preparato i questionari e la cena, io ho anche giocato a calcetto balilla per conto mio. Per cena abbiamo mangiato la torta salata, l’insalata e la frutta cotta, dopo cena ho lavato per bene il lavandino con l’aiuto di Anna alle 20:30 sono tornato a casa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....