lunedì 24 ottobre 2016

IL NUOTO UNO SPORT BELLISSIMO di Jacopo

Un altro sport che mi piace fare è il Nuoto, lo pratico da quando avevo circa 5 anni. La prima piscina che ho frequentato è quella di Induno Olona, lì Paolo il mio istruttore mi ha insegnato a nuotare e a non avere paura dell’acqua. Poi ho incominciato ad andare nella piscina di Castiglione Olona dove Silvia ha continuato ad insegnarmi a nuotare, nel frattempo la scuola di Bisuschio  che frequentavo organizzava un progetto per ragazzi disabili chiamato “nuoto anch’io” e  quindi ho incominciato a fare nuoto anche con la scuola. Il pullman partiva dalla scuola alle 8:30 e faceva il giro delle altre scuole per raccogliere gli altri alunni partecipanti al progetto c’erano quelli esperti come me e quelli come Pietro un mio amico e compagno che non sapevano nuotare. Man mano che passavano gli anni per me nuotare è  diventato una grande passione io ho anche provato a fare il corso di sub per bambini in piscina ed è stata una cosa divertentissima e bellissima io lo consiglierei a tutti. Adesso io ho 26 anni e vado a nuoto 4 volte alla settimana: il lunedì, il martedì e il giovedì a Bisuschio mentre il sabato a Castiglione.   Mi diverte tantissimo fare questo sport il mio stile preferito è lo stile  a delfino. In piscina io non faccio solo nuoto ,qualche volta provo a fare qualche esercizio di aquagym con le mie amiche. Qualche volta io, Rita e Francesca quando finisce la lezione ci mettiamo a chiacchierare di cucina e viaggi. Dopo la piscina un bel gruppo (io, Olga, Rita, Annamaria, Nunzia, mamma e Laura) andiamo scaldarci in sauna a chiacchierare.

Una bellissima sera di luglio ci siamo trovati a casa di Rita per un fantastico happy hour con le nostre amiche dell’ idrojumpe, tutti i cibi preparati erano  buonissimi.  La Candida ha preparato degli spiedini di frutta , la Rita invece l’insalata di riso e  la pasta fredda,  io e mia mamma abbiamo cucinato delle sfogliatine alla pancetta. Quella sera ho scoperto tante cose e ho conosciuto meglio Letizia ,Laura e quella più simpatica del gruppo che è Francesca, una donna super tecnologica e divertente che per fare le fotografie usa l’asta per il selfie. Dopo cena alcune donne  tra cui Rita  sono salite sul terrazzo a vedere il panorama io invece ho preferito stare  a parlare  e conoscere il marito di Rita che si chiama Domenico ed è molto simpatico. Mentre il Sabato continuo ad andare in piscina a Castiglione Olona con mio padre.



Nessun commento:

Posta un commento

COME MAI ALCUNI FORESTIERISMI VENGONO SPESSO ALTERNATI COI TRADUCENTI ITALIANI???

Ci sono alcuni forestierismi che vengono sovente alternati con i traducenti italiani come: "tunnel" e "galleria", "...