È dal loro arrivo a grande inverno cambia tutto infatti da quel momento, come già detto in precedenza i guardiani della notte arrivano a grande inverno durante la notte ma voi vi chiederete cosa centrano i guardiani della notte con lord starc?
Centrano indirettamente perchè Il primo genito di lord starc fa parte del gruppo ma su questo ci torneremo poi .
Adesso ci concentriamo sulla barriera che come detto in precedenza la barriera è una sorta di corrimano tra gli altri regni.
Sulla barriera c’è da dire che ha delle guardie che la proteggono.
È importante che chi fa la guardia alla barriera se supera lo corrimano seguendo l’epoca di cui parliamo uno sgarro alle regole equiparato a una regola contrattuale si pagava con la vita umana chi sbagliava era chiamato disertore.
La diserzione si tramutava nella pena di morte.
Il primo figlio di lor starc di nome john è nato da una relazione avuta da lord starc con un'altra donna prima di sposarsi con la moglie attuale
Torniamo indietro un attimo perchè c’è una cosa importante che lord starc ha fatto
Quando ha decapitato il disertore ha portato con se il figlio minore dann per fagli capire quello che dovrà fare una volta chw lord starc non ci sarà più…..
C’è una precisazione doverosa da fare per proseguire il racconto. È vero che lord starc ha portato il figlio minore dan per fargli vedere quello che dovrebbe fare in caso a lord starc gli accadesse qualcosa che non permetterebbe a lord starc di adempiere ai suoi doveri,
ma i piani di lord starc per il figlio dan vengono ostacolati da un comportamento di dan dovuto alla sua voglia di vivere e soprattutto visti i suoi 14 anni e si sa che come tutti noi a 14 anni avevamo vogli di sfidare la sorte in modo a tratti irresponsabile .
ma cosa è successo?
Per spiegare cosa è successo bisognia dire che dan a la passione di arrampicarsi ma voi dirte ma dove si è arrampicato?
Come detto in precedenza per arrivare a grande inverno bisogna superare la bariera a grande inverno per per spiare furi dal paese ce una roccia alta quasi 2 metri.
Per guardare furi ma un giorno accade