Buongiorno!
Come state? Noi bene!
Siamo ad ottobre e abbiamo delle canzoni da proporvi!
Questo inizio di autunno 2023 sembra estate! Chissà quando leggeremo questo post gli anni prossimi se sarà ancora così!
Iniziamo con una canzone di una cantante sicula, Carmen Consoli con Ottobre. Canzone perfetta per iniziare questa lista!
Proseguiamo con una canzone che non ci si aspetterebbe in una playlist di ottobre. Difatti è una canzone proprio estiva! Ma dato che, in questo momento in cui stiamo facendo la nostra playlist, nonostante siamo già a metà ottobre, sembra che l'estate non sia ancora finita... ci viene spontaneo dire che è una estate lunga, anzi una lunga estate caldissima!
Quindi, come se fossimo ad agosto, scherzetto dei cambiamenti climatici, nella playlist di ottobre vi proponiamo La lunga estate caldissima degli 883!
Questo caldo fuori stagione, ci ispira un'altra canzone più estiva che autunnale. In questi giorni, svegliandosi al mattino invece che la tipica nebbia autunnale c'è sempre un bel sole!
E quindi vi proponiamo 'O sole mio! Cantata dal grande tenore Luciano Pavarotti!
Ora una canzone in vista di Halloween che concluderà questo mese di ottobre. Ogni festa di halloween del Millepiedi si conclude sulle note della Danza delle streghe di Gabry Ponte. Scatenatevi in un ballo sfrenato!
Rimanendo in tema halloweeniano, una canzone tutta da schioccare con le dita. Ecco a voi la sigla della simpaticissima famiglia Addams!
Ottobre in Baviera è il periodo dello scatenato Oktoberfest! Fatevi un bel brindisi alla salute del Millepiedi sulle note di Ein prosit der gemutlichkei! Suonata dalla Original Oktoberfest Band!
Proponiamo adesso una canzone del grande Lucio Dalla che non è tra le sue canzoni più conosciute.
Malinconia d'ottobre.
Continuando con le canzoni meno famose dei cantanti più amati, ora vi presentiamo una canzone non troppo famosa di Fabrizio Moro. che si chiama molto semplicemente Ottobre.
Questo caldo strano fuori stagione probabilmente è dovuto al cambiamento climatico che rende pazzerelle le nostre stagioni. Vi proponiamo allora questa simpatica canzone che in questi giorni strani in cui ci guardiamo tutti dicendoci "ma che caldo fa", casca proprio a fagiolo!
Ascoltate bene il testo pieno di riferimenti ai posti della nostra penisola... ecco a voi Ma che caldo fa, degli Skarabazoo
Concludiamo con una canzone per la pace in questi giorni di guerra... Imagine del mitico John Le
E questa è la nostra proposta per questo mese! Speriamo che vi piacciano e vi invitiamo ad ascoltarle tutte per bene!
Un caro saluto e al mese prossimo!
Che bello
RispondiElimina