Il 24 maggio sono partito con i miei genitori e i miei zii adottivi Loredana e Gabriele per la Tunisia la nostra meta era Kelibia di fronte a Pantelleria. ci siamo trovati tutti insieme a Malpensa e da lì siamo partiti con l’aereo per Tunisi.
Quando siamo atterrati abbiamo preso un pullman per andare al Kelibia io ero seduto vicino ad una bellissima signora romana che si chiama Rosella dopo 2 ore e mezza siamo arrivati al villaggio dove c’era il mio amico chef Massimo che non vedevo da due anni e tutti gli altri amici che ho conosciuto gli anni scorsi è bello rivederli dopo quasi un anno.
In quei giorni che abbiamo passato in villaggio ci siamo divertiti un sacco facendo dei giochi un po’ stupidi ma molto intelligenti tipo gioco del 7 , pistolero e buco mio , facendo molte nuove amicizie e soprattutto facendo dei tornei con l’animazione che io Lucio e Luca A abbiamo vinto io a scala 40 mentre Lucio e Luca A a bocce.
Il Lunedi sera abbiamo festeggiato il matrimonio di Luca A e Adriana siamo stati a mangiare in un ristorante vicino a quello a buffet io ho mangiato vicino a Rossella e Monia una mia amica che abita a Milano la cena è stata buonissima a base di pesce io non sono un amante del pesce ma mi è piaciuta lo stesso tra una portata e l’altra ridevo e scherzavo con la nostra amica Assunta (Assu)una signora molto elegante che mi diceva di non sporcarla con il sugo perché era vestita di bianca.
Il venerdi’ siamo partiti per Tunisi è davero una belissima città mi è piaciuta tantissimo la medina e la moschea alla sera siamo stati a mangiare una buonissima pizza.
Il sabato invece siamo stati a vedere il museo del Pardo Cartagine e la belissima cittadina di sidibud said dove ho visto delle case che mi ricordano quelle Greche soprattutto quelle di Santorini alla sera siamo stati in un ristorantino tipico tunisino dove la mia amica svizzera Marta ci ha offerto qualcosa da bere perché compiva gli anni, io ho mangiato un antipasto e il cus cus con l’agnello .
La domenica invece siamo andati a vedere la chiesa cattolica dove non ci volevano fare entrare perché c’era la S. Messa e poi in un baretto bellissimo dove potevi vedere la cittadina dall’ alto alla fine abbiamo mangiato in un parco dei panini e poi siamo ritornati in italia.
A me questa vacanza mi è piaciuta tantissimo perché ho conosciuto nuove persone peccato che abbia perso l’inter non se l’ho meritava.