venerdì 16 gennaio 2026

La vacanza al Tamra

 


Sabato 20 dicembre io i miei genitori ci siamo svegliati molto presto perché dovevamo andare all’ aeroporto di Milano Malpensa, perché dovevamo partire per le vacanze.

La nostra meta era Sharm el Sheik, un paesino molto bello del mar rosso dove dopo 3ore e 45 siamo arrivati e ci siamo accorti che mia mamma zoppicava e faceva molto fatica a camminare. Quando siamo arrivati al hotel siamo andati subito a pranzo e poi nelle varie camere, che sono molto diverse da quelle che avevo visto nei vari villaggi, avevamo un bagno con bidet e water e poi fuori dal bagno la doccia e la vasca e il lavandino. La camera era molto spaziosa e molto bella.

Quando abbiamo finito di disfare i bagagli siamo andati a vedere il mare, si poteva entrare in acqua in due modi: uno dal pontile, dove si vedevano tantissimi pesci, e uno da riva. Il villaggio è molto bello… c’e un animazione che è super fantastica, io al mattino giocavo sempre a Freccette e facevo il “Bravo smile” che è il gioco aperitivo. Due volte ho giocato a ping pong e una volta a bocce , mentre al pomeriggio andavo a vedere mio papà a giocare a carte. Qualche volta ho giocato anche io a Scala 40. Faceva caldo, sopratutto la settimana di Natale, mentre quella di capodanno un po’ meno ma al sole si stava bene, noi stavamo in spiaggia fino alle 16:30, perché iniziava a a far freddo e incominciava il tramonto.

Il mangiare era buonissimo io mangiavo tutto sopratutto i panini con l’hamburger, le patatine, focacce e pasta; mio papà il giorno di santo Stefano ha iniziato a star male perché aveva mangiato tantissimo pesce crudo e quindi gli è venuta la dissenteria.

Due pomeriggi siamo usciti a fare acquisti: la prima settimana a Sharm vecchia e la seconda Naama bay dove ho comprato una maglietta di hard rock caffè e dei ricordini per le mie amiche e i miei amici. Questa vacanza per me è stata super mi sono divertito e ho conosciuto le animatrici della Bravo Club

Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento

La vacanza al Tamra

  Sabato 20 dicembre io i miei genitori ci siamo svegliati molto presto perché dovevamo andare all’ aeroporto di Milano Malpensa, perché do...