martedì 9 novembre 2021

Buongiorno mondo!

Ciao a tutti, come va? Oggi è martedì 9 novembre e noi ragazzi del gruppo "Blog&Social", come vi abbiamo promesso settimana scorsa, risponderemo alle vostre domande! Innanzitutto grazie a tutti quelli che ci hanno scritto, nei commenti al post di settimana scorsa e anche su Instagram! Ora rispondiamo alle vostre domande!

Marti ci chiede cosa ne pensiamo di chi posta tante cose sui social, cosa ne pensiamo degli influencer e se ne seguiamo qualcuno.
Delle persone che passano troppo tempo a mettere cose su internet il nostro gruppo non ha una buona opinione, perchè secondo noi ad esagerare si diventa rincitrulliti come degli struzzi. Solo uno di noi conosce degli influencer, soprattutto Youtuber, ma ne segue solo uno che si chiama Amedeo Preziosi. 

Lucia ci chiede da quanto tempo usiamo il blog e se ci piace. Il blog lo usiamo da circa un paio di mesi e ci piace davvero molto utilizzarlo!

La domanda di Giuse è se usiamo i social come Whatsapp, Facebook  o Instagram. Quasi tutti usiamo Whatsapp, qualcuno Instagram e qualcuno Facebook, i più "social" del nostro gruppo sono Franci, Mattia M. e Dami!

Camilla e Lucia, ci chiedono in coppia se quando siamo a casa guardiamo il nostro Blog. Solo 3 di noi guardano il Blog anche da casa per vedere se i nostri post hanno sotto dei commenti di voi lettori!

Il nostro amico Teofrasto Von Bombast vuol sapere da noi che attività frequentiamo allo SFA! Al mattino facciamo la scaffalatura al supermercato Tigros, botanica, manutenzione del parco del Centro Grilli, piscina, biblioteca, vivaio, competenze avanzate. Mentre al pomeriggio facciamo il gruppo di confronto maschile, blog&social, Arteterapia, attività sportiva e per finire l'attività emotiva! Le nostre preferite sono il vivaio, il Tigros, il gruppo di confronto maschile, botanica e ovviamente la  nostra fantastica Blog&Social, che per scherzare noi chiamiamo attività di Blog&Suocera! 😂

Andrea Maurizio ci fa 2 domande. Ci chiede quali piante coltiviamo al vivaio e gli risponde Franci dicendo che coltiviamo e curiamo varie piante come una palma e alcune rose. Poi ci occupiamo di strappare le erbacce dalle piante e dal terreno. Inoltre teniamo puliti i tappeti dalla sporcizia. La seconda domanda di Andrea è dove andiamo a fare passeggiate e quale consigliamo. Tante volte andiamo a Varese in centro, al lago di Varese, a Penasca di San Fermo, a Gavirate e anche da altre parti. La nostra preferita  e che consigliamo è la passeggiata a Gavirate sul lungo lago!

Ed ora rispondiamo alle domande che ci avete fatto attraverso il nostro profilo Instagram! 

La più curiosa di tutte è Lucia che ha ben 3 domande, vuol sapere dove andavamo prima di andare in vacanza al mare, ma noi non lo sappiamo. Poi ci chiede chi sono stati i primi a frequentare lo SFA e il CSE, ma purtroppo non sappiamo nemmeno questo. Per finire ci domanda chi sono stati i primi educatori del Millepiedi ma non sappiamo neanche questo .. ma secondo noi sono stati Noemi, Andrea, Marco, Anna e Sara. Presto scopriremo se avevamo ragione! 😉

La nostra carissima educatrice Nicole ci chiede quanto sono belle e simpatiche le nostre educatrici, la nostra risposta è TANTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 💖💖💖😘 voto 10!

Il nostro amico Leo ci scrive una domanda che noi non abbiamo ben capito, ci ha scritto "Italia" e noi rispondiamo AMEN!😎

E per finire una domanda della nostra amata e adorata educatrice Noemi che ci chiede che cosa facciamo con i tappi che raccogliamo. La nostra risposta ben pensata tutti insieme è che come prima cosa li dividiamo, quelli buoni tutti insieme e quelli che non vanno bene negli scarti. Poi quelli buoni li portiamo ad una ditta di materiale plastico di Induno Olona, che li ricicla! in questo modo aiutiamo l'ambiente e riceviamo dalla ditta un contributo che noi siamo contenti di ricevere per il nostro lavoro e che utilizziamo per finanziare le nostre attività!

Bene! Queste sono le nostre risposte! è stato molto bello rispondere alle vostre domande! Soprattutto ci è piaciuto molto accordarci tutti insieme per formulare delle risposte alle vostre curiosità! 
Vi ringraziamo di tutto, soprattutto per le vostre interessanti domande e vi invitiamo a leggere i nostri prossimi post!

Ciaooooooooooo!👋👋👋

1 commento:

  1. Wow ragazzi!! Bellissimo articolo. Siete stati molto bravi a rispondere a tutte le domande in modo chiaro ed esaustivo, continuate così 👏🏻

    Noemi

    RispondiElimina

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....