venerdì 16 dicembre 2022

LA PIZZATA DI NATALE CON LA MIA RAGAZZA E ALTRI AMICI

 

Ieri 15 Dicembre ’22  la mia “suocera” Simonetta ha organizzato una pizzata per i genitori, visto che la cena del Millepiedi è saltata, e ha deciso di fare venire anche i ragazzi.

Visto che nevicava tantissimo mia mamma era molto raffreddata e preoccupata per la neve, perché una volta è successo che ci stiamo bloccati per strada al ritorno da Ferrera.

Dopo un rapido giro di chiamata la Simonetta ha detto che ci sarebbe venuta a prenderci lei con Camilla e le strade erano  molto pulite, in macchina ci siamo divertiti tantissimo!  Simonetta è molto simpatica e fa troppo ridere.

Quando siamo arrivati all’Olivo eravamo i primi, poi sono arrivati Mauro , Carmela ,Giuliana , MariaLuisa , Ferdinando , Marco , Ornella ,Giorgio e Federica .

La Federica ha regalato a ogni ragazzo un orsetto di cioccolato della Lindt, io ero vicino alla Simonetta e Giorgio.  Il Giorgio è  molto simpatico, ma ogni tanto dice delle stupidate e io non lo ascoltavo.. parlavo di più con Simonetta e Giuliana che era di fronte a me.

Ognuno di noi ha scelto una pizza io la Salmone e zola bianca. Mauro  Camilla e Giorgino la prosciutto e funghi,  Marialuisa e Giuliana una vegetariana,  Carmela un calzone mio papà una bianca,  Federica, Ferdinando, Simonetta,  Marco e Ornella non mi ricordo cosa hanno preso.

La cena è stata ottima,  la compagnia era bellissima, Mauro è diventato subito amico di Ornella, la mamma di Marcone,  una signora molto simpatica e scherzosa, io  ogni tanto mi alzavo  par chiacchierare  con   quelli che stavano più lontani da me.

Dopo cena Giorgio ha voluto prendere un dolce, mentre gli altri  un caffè, chi deca chi normale , ci siamo  scambiati gli auguri di Natale e di un sereno anno nuovo. La Simonetta ha fatto anche un bellissimo video cha mandavamo gli auguri.

È stata una splendida serata è stato bellissimo vedere  i genitori e i ragazzi che di solito non si frequentano tutti insieme. Alla fine Simonetta e Camilla mi hanno accompagnato a casa.

JACOPO

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....