venerdì 27 settembre 2024

VACANZA DECANALE ADOLESCENTI

 Una domenica di Luglio io e i miei genitori siamo andati in vacanza con il decanato a Pian dei Resinelli con i ragazzi del decanato della Valceresio. Eravamo proprio  in tanti, noi cuochi ci siamo ritrovati alle 7:30 davanti alla farmacia di Bisuschio..  che bello  ritrovarci dopo un anno che non ci siamo visti con Bruno , Fausta , Selene e Segio ! Quando siamo arrivati a destinazione, ci aspettavano i ragazzi del 1: turno e i nostri amici Roberto e Cristiano. Io mi sono messo subito a chiacchierare con Mirko che era un mio vecchio Akela (capo dei lupetti) quando facevo lo scout, e con la mia amica Chiara che fa parte del mio gruppo di teatro. Per pranzo al gruppo di cucina hanno preparato la pasta fredda che hanno cucinato le cuoche del 1° turno    e di secondo non ricordo..  mentre i ragazzi del secondo gruppo hanno mangiato i panini imbottiti che hanno portato da casa. Dopo pranzo abbiamo fatto la messa tutti insieme  e i miei amici Mattia e Francesco  hanno iniziato a fare gli stupidi  con i cori durante la celebrazione dell’ eucarestia, dopo messa le medie sono ripartite per  la Valceresio,  mentre noi abbiamo iniziato a fare qualche gioco o  a  tagliare i capelli con la macchinetta. Io  ho giocato pochissimo in quei giorni, perché ero l’addetto alla cucina più cha altro alla griglia con i  miei amici Bruno e Sergio:ç   con Bruno tagliavamo  le patate e non venivano mai giuste,  mentre con  Sergio preparavamo le salamelle e i wurstel . Il martedi’ era il compleanno del mitico Bruno e con l’aiuto delle  dolcissime  Fausta e Selene  abbiamo preparato tantissime  crostate con la marmellata  e gli abbiamo regalato  una bottiglia di vinello,  io gli ho fatto un bigliettino. Quel giorno è venuto a  trovarci don Marco e la sua cagnolina Neve che hanno pranzato con noi perché aveva paura dei pidocchi , la sorella della mia amica  Valentina T  quando è arrivata aveva i pidocchi e quindi li ha attaccati a qualche ragazza.  In questa vacanza mi sono divertito un mondo soprattutto con i cuochi, ridendo  e scherzando tra una padella e l’altra. Alla sera,  mentre i ragazzi giocavano, io guardavo le mitiche bische di burraco che giocavano Bruno, Sergio , Fausta e Ginfri . Il Venerdì sera è venuto a trovarci il mio grande amico Omar e abbiamo fatto una serata di canzoni insieme mentre l’ultima sera abbiamo fatto la serata finale con la consegna dei toto’ “acetami ancora” (per i pidocchi) a me mi hanno dato  quello con scritto mister potato mentre al Bruno, Sergio , Fausta e Ginfri mister  burraco. L’ultimo  giorno è stato un pocchino triste per me,  perché dovevo salutare i miei amici, soprattutto  Bruno, che per me è stato un grande maestro:  grazie a lui ho imparato tantissime cose sulla cucina. Mi mancate amiconi miei Jacopo   Mister potato   

Nessun commento:

Posta un commento

Gita a Milano

  Mercoledì 25 settembre 2024 siamo partiti verso le 10 per andare in stazione con Il pulmino. In stazione a Varese abbiamo preso il treno e...