lunedì 6 maggio 2019

UN WEEK END A MOROSOLO


Questo fine settimana l’ho passato a Morosolo , sono partito sabato mattina e sono tornato domenica sera.
Sabato Mattina verso le 10:30 sono arrivati i nostri amici della Don Rimoldi,dopo un brevissimo giro di presentazioni ci siamo divisi: un gruppo che faceva la spesa tra cui io e Isaach e un gruppo che stava dentro a fare i mestieri tra cui Giuliana e Dyiaa una mia amica Siriana. Dopo la spesa siamo tornati a casa a mangiare abbiamo mangiato il riso in insalata i wuster e i finocchi. A Dyiaa e Rossi non piace il riso e gli abbiamo fatto la pasta mentre per Dyiaa e JIware visto che non posso mangiare i Wuster gli abbiamo preso dei sofficini , io stavo seduto vicino a Alessia e Dyiaa due bellissime ragazze. Dopo pranzo i ragazzi e le ragazze si sono messi a fare casino nelle nostre camere, mentre un altro gruppetto giocava a biliardo, mentre io mi sono messo a parlare con i professori. La prof.sa Caruso mi ha presentato una sua collega, il cui marito era un mio prof di Italiano e Storia. Dopo la macedonia abbiamo fatto un laboratorio insieme ai ragazzi sull’ autonomia, verso le 15:30 abbiamo fatto merenda con le torte che hanno preparato le mamme e abbiamo anche festeggiato Francesco (Checco) che il 13 Maggio compie 54 anni, verso le 16:00 sono andati via i ragazzi molto contenti di aver passato una bella giornata. Dopo aver sistemato abbiamo guardato un pezzettino del film di Mary Poppins , poi siamo andati a giocare a basket. Alla sera abbiamo mangiato l’insalata con bresaola e prosciutto e dopo abbiamo giocato a memory.
Ieri invece dopo essere andati alla S.Messa alla Massimiliano Kolbe a Varese siamo tornati a casa e abbiamo cucinato il risotto con il pomodoro le cotolette e i pomodori in insalata , nel pomeriggio siamo rimasti in casa perché fuori c’era tanto vento e abbiamo giocato a memory e abbiamo guardato Mary Popins come merenda abbiamo preparato una macedonia per tutti. Mentre come cena i tortellini burro e salvia , il salmone e L’insalata.
A me è piaciuto tantissimo questo week end perché mi ha fatto conoscere meglio i ragazzi della Don rimoldi che sono per me dei grandi amici.
JACOPO

Nessun commento:

Posta un commento

LA MIA MAMMA NON STA MOLTO BENE

Mercoledì 30 novembre 2022 la mia mamma stava portando una scaletta alta sopra le scale per addobbare le cose di natale al piano superiore d...