lunedì 2 settembre 2019

La mia vacanza in Sicilia


Domenica 18 agosto dopo aver cantato alla S: Messa sono partito con i miei genitori per la Sicilia con l’areo delle 15:30 quando siamo arrivati a Palermo 45 bagagli non sono arrivati tra cui i nostri e quindi abbiamo dovuto aspettare l’areo dopo per recuperarli. Dopo averli recuperati siamo partiti con un taxi, (150 euro) “per il nostro villaggio “ACACIA RESORT” , meno male che ci avevano tenuto aperto il ristorante se no come facevamo a mangiare?.
Il villaggio era molto lussuoso e scenografico ma per delle persone che hanno girato il mondo come noi non andava bene ,,la spiaggia piena di sassi compreso il mare, dopo circa  10 metri c’era la sabbia- 
Il martedì’ e il mercoledì sono stato al paese di Nino, Luisa, Carla e Cosimina perché ci tenevano a farmelo visitare. il paese si chiama Valledolmo in provincia di Palermo in montagna.  poi tutti assieme siamo andati da Caterina e Giuseppe (Cuccitiello) nella loro casa in campagna sembrava di stare in famiglia, una bellissima fattoria con tantissimi animali tra cui un agnellino che aveva 4 giorni io l’ho anche preso in braccio. dopo aver passato la giornata con tutti loro siamo tornati al paese di Nino dove ci ha prenotato un bed e breakfast che si chiama la “Casa di Alice. Il giorno dopo siamo andati a visitare Palermo, Monreale e Cefalù, Palermo e Cefalù mi sono piaciute tantissimo mentre Monreale non mi è piaciuta forse perché mi ricorda Ravenna tutte chiese con mosaici.
Alla sera siamo tornati in albergo, le serate nell’ hotel erano tre: una ospiti e   due cabaret, una sera mi sono messo anche a ballare e cantare con Ettore e Laura due miei amici milanesi e una sera ho visto la Juve.
L’ultimo giorno io e Ettore siamo andati a camminare e poi al Mini club a prendere le freccette perché il Villagio non aveva tantissima animazione.
Le mie impressioni
Questa vacanza non mi è piaciuta tantissimo devo dire che in Italia è tutto caro 3 panini 1 birra 1 acqua e 1 aranciata 36 euro
Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....