venerdì 22 ottobre 2021

torta dell’Inter per il mio amico Andrea

 Ecco la ricetta della torta dell’Inter.

Io sono tifoso dell’Inter. Per questo ho cercato questa ricetta, e la dedico al mio amico Andrea. 


un pan di Spagna confezionato
Nutella,
panna,
marmellata di albicocche,
colorante alimentare.

Prendere il Pan di Spagna, tagliarlo a metà e bagnarlo con acqua e zucchero.
Sciogliere a bagnomaria la Nutella e spalmarla.
Montare la panna e distribuirla sulla Nutella.
Coprire con il secondo strato di pan di Spagna e spalmare la marmellata.
Dividere la panna restante a metà. Aggiungere ad una metà il colorante azzurro ed all’altra metà il colorante nero e riempire due la sac-a-poche. Distribuirla a righe sulla torta.

Tenere in frigo fino al momento di servire.

La foto della torta e l’ispirazione le ho prese da pasticciando.it che ringrazio molto.

Giorgio


Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....