venerdì 10 giugno 2022

Il clima delle stagioni dell'anno

 In un anno ci sono 12 mesi e quattro stagioni (come la pizza).

La prima stagione è l'inverno, che di solito è molto freddo, però quest'anno è stato più mite del solito, per colpa del riscaldamento globale.

A marzo l'iniverno finisce ed arriva la primavera. La primavera è una stagione pazzerella, guardi il sole è apri l'ombrella. Spuntano i fiori, Iniziano a volare gli insetti e si fanno i pic-nic (se c'è il sole..).

A giugno finisce la primavera e inizia l'estate. Di solito fa' un gran caldo e le temperature si alzano fino a 40 gradi per il caldo africano. D'estate si fanno anche le grigliate ma anche le passeggiate. Poi si va al mare, si fa il bagno, l'acquagym, si fanno le buche nella spiaggia. Ci sono le feste in piazza, tipo il karaoke, le anguriate, le canzoni dell'estate etc. etc.

Poi a settembre inizial'autunno. Ricominciano le scuole, si fanno le vendemmie, si raccolgono le castagne e i funghi, si mangia l'uva. Si festeggia una festa americana che però è inglese. C'è la zucca..

In autunno comincia il fresco e ci sono le prime piogge, ma quest'anno non ha piovuto. 

Il tempo dell'anno è tutto sballato.

Per capire che tempo farà dobbiamo controllare sempre le previsioni metereologiche.

I siti che vi consigliamo per vedere le previsioni sono :

3B meteo

Astrogeo

La svizzera (che ci becca sempre)

Le previsioni di Google

Camilla, Giuseppe, Lucia, Jacopo, Arnela, Filippo, Paolo e Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....