lunedì 16 aprile 2018

Acquolina in bocca


Ogni mercoledì dalle 17.00 circa alle 21.00 con l’educatrice Annalisa insieme a miei compagni Luca, Giorgia, Costanza e Laura facciamo l’attività di Acquolina in bocca che è un corso di cucina.
Ci ritroviamo alle cinque di pomeriggio circa all’Esselunga, Annalisa ci legge le cose da comprare dopo dà la lista a uno di noi, di solito lascia a me; poi si va a fare la spesa, e ogni tanto Annalisa mi chiede cosa dobbiamo ancora comprare, soprattutto alla fine per sapere se abbiamo finito o manca qualcos’altro.
Una volta finito andiamo alla cassa automatica a pagare, poi andiamo a fare la fattura al bancone, alla fine ci dirigiamo verso il pullmino del millepiedi.
Quando siamo arrivati alla casa didattica di Morosolo, ci togliamo le giacche e le borse, ci laviamo le mani, svuotiamo il sacchetto della spesa, mettiamo la tovaglia, ci dividiamo i compiti e si inizia a cucinare.
Tipo una delle ultime volte abbiamo cucinato la pasta al pesto con fagiolini e patate, come contorno le melanzane saltate in padella e la torta salata di pere.
Quando manca poco apparecchiamo la tavola; finito di cucinare Annalisa ci chiede chi vuole servire i piatti e qualcun altro porta i piatti a tavola, durante la cena chiacchieriamo un po’, e alla fine della cena, sparecchiamo la tavola e ci tocca lavare i piatti in ordine alfabetico tipo Beatrice, Costanza, Giorgia, Laura e Luca e così via; e gli altri asciugano i piatti, puliscono la cucina o mettono a posto le stoviglie asciutte.
Finito tutto ci sediamo a tavola a decidere il menù della settimana prossima, io scrivo la lista della spesa, poi si scrive sulla agenda il menù; verso le otto e mezza circa ci prepariamo per uscire, andiamo verso la macchina di Annalisa che ci accompagna al ritrovo dei genitori al parcheggio dell’Esselunga e ci salutiamo, poi si va verso casa.




Beatrice

Nessun commento:

Posta un commento

LA MIA MAMMA NON STA MOLTO BENE

Mercoledì 30 novembre 2022 la mia mamma stava portando una scaletta alta sopra le scale per addobbare le cose di natale al piano superiore d...