venerdì 29 gennaio 2021

2 puntata de "Il trono di spade"

 

Dopo un paio d’anni robert va a grande inverno per far visita alla cappella dove è sepolta la sua ex moglie Elena che era la sorella di lord ledard starc.

È in questa occasione che robert baration incontra nuovamente

lord ledard starc e i due rivivono ricordando i vecchi momenti questa occasione che robert chiede ufficialmente a lord starc di ripartire con lui per andare a aiutarlo ma in che modo ? diventando primo cavaliere del regno.

Attenzione per l’epoca storica in qui la storia è ambientata la storia diventare primo cavaliere era molto importante perchè il primo cavaliere era visto nel regno come una sorta di capo di stato.

Grazie a questo ruolo acquisito lord eduard starc ha diritto a parecchi privilegi dovuti al fatto che il cavaliere è come un capo di stato.

Inizialmente quando robert baration fa la sua proposta a lord starc lui è un pò restio alla proposta ma non perchè lord starc volesse rifiutare ma perchè lord starc sapeva che accettando la nomina da cavaliere si sarebbero dovuto sobbarcare delle grosse responsabilità.

Ma perche accettando l’incarico lord starc si deve allontanare da grande inverno e soprattutto dalla famiglia e dalle figlie.

Ma inaspettatamente per lord starc si apre una possibilità che non aveva considerato.

Quale?

Nessun commento:

Posta un commento

Per scherzare..

  IO HO MESSO TUTTE LE STAGIONI IN ORDINE ALFABETICO, COSI’ SONO PIU’ ORDINATI, E PURE PURE I GIORNI DELLA SETTIMANA.. 1 AUTUNNO 4 PI...