venerdì 1 luglio 2022

La vacanza sul lago di Mergozzo

 

Martedi’21 giugno  mio papà, e le mie vicine Cosima e Luisa mi hanno accompagnato a San Fermo alle ore : 8:45. La partenza era alle ore 9:00, la nostra meta era Omegna e poi Lago di Mergozzo. Sul pullman stavo seduto da solo, si sentiva solo il chiasso che facevano Vanessa, Luca  P, Ivonne e Selena. Dopo circa 1 ora e 15 minuti siamo arrivati a Omegna, dove ci aspettavano Matteo e Roberta con un loro amico. Ci hanno fatto vedere il paesello e il museo di Rodari, il museo era molto bello interessante e   interattivo, le storie erano  molto belle: mi sono piaciute quelle all’ incontrario e quelle nelle altre lingue. Il mio migliore amico Filippo si è divertito a sentire quelle nella lingua tedesca perché lui è vissuto in Germania. Dopo la visita siamo andati a pranzo in un ristorantino bellissimo, ho mangiato la cotoletta con le patatine e il caffè, era tutto molto buono.

Poi siamo risaliti sul pullman e ci hanno dato le casetta, meno male, si sono avverati i miei sogni! Era da anni che volevo dormire con il mio “fratellone Filippo” e c’è l’ho fatta.. la mia casetta era composta da me , Filippo, Marco, Mario e Luca C  

Ci stiamo sistemati io e Filippo dormivamo il mio asinello di pezza con Hi-ho nel letto matrimoniale. Luca C nella camera da solo, e Mario con Marco nella altra camera. Alla sera abbiamo cucinato noi il pesto di zucchine, era già pronto io ho buttato la pasta e come secondo avevamo gli affettati. Alla sera andavamo all’ arena dove gli animatori facevano dei giochi e degli spettacoli, al mattino facevamo colazione nella casetta con latte, biscotti, cacao ecc. Dopo la colazione andavamo in giro per il campeggio a fare attività con l’animazione, tipo Freccette e risveglio muscolare, o se no giocavamo a calcio balilla ping pong. Qualche volta quando il tempo era bello andavamo in piscina o al lago dove Mauro  Luca P e Andrea si sono buttati dal trampolino  e siamo andati anche sul pedalò con lo scivolo con la nostra volontaria Nicoletta. Una sera abbiamo preso l’aperitivo e abbiamo conosciuto Hersan un signore di Stoccarda che è diventato amico di Filippo e di tutti noi. A pranzo e a cena andavamo al ristorante, una sera abbiamo preso la pizza e tutte le sera mangiavamo il gelato.

A me è piaciuta tantissimo questa vacanza: ho conosciuto gente nuova, il mio amico Filippo ha portato un po’ di iella con le previsioni del tempo e ho giocato a calcetto con i miei amici Maurino e Pasqualino.        

Jacopo Carlo Maria

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. Molto. bello articolo scritto da Jacopo Carlo Maria monti ti sei impegnato molto.tivoglio tanto bene.

    RispondiElimina
  2. E bravo Mi mancherai in vacanza amico mio

    RispondiElimina

Nuovo numero del Giornalino Generazione Mille online!!

 Cari lettori,  vi pubblichiamo il nuovo numero di "Generazione Mille", il giornalino del Millepiedi scritto dalle redazioni dei n...