lunedì 22 maggio 2017

La comunione della mia amica Chiara



Ieri domenica 21 maggio ’17 mi sono svegliato alla solita ora alle 7:20 perché alle 8:45 dovevo essere in chiesa per provare con i miei amici del “Coretto” i canti per la prima comunione. Dopo aver fatto parecchie prove accompagnati dalle chitarre di Camilla e Simone e dal flauto di Caterina prima e durante la messa c’era un chiacchierio di gente. La messa è incominciata alle 10:00 in punto perché il nostro don Adriano è un tipo molto puntuale noi non vedevamo niente perché eravamo dietro ma io quando era il momento della comunione mi sono messo vicino a Luciano per vedere meglio i bambini. Abbiamo cantato benissimo e i bambini sono stati tutti contenti. Dopo la cerimonia siamo scesi tutti in oratorio per ballare insieme ma io ho preferito fermarmi sotto la tettoia a chiacchierare di calcio con Mario, Silvana, Greta, Margherita, Fabio e Luigino.  I miei dopo sono andati a casa a riposarsi un’ oretta mentre io sono rimasto lì con Mercedes e Graziella perché poi dovevamo raggiungere i miei e gli altri amici a Pogliana. A Pogliana eravamo invitati alla comunione dalla mia grandissima amica interista Chiara.  Il menù era ottimo c’erano  come antipasto delle brioches salate , il salame, l’insalata russa che io non ho mangiato  e dei Wuster in Gabbia; come primo piatto c’erano Delle lasagne agli asparagi e delle crespelle al Prosciutto; come secondo il vitello tonnato con le patate io l’ho mangiato senza salsa e poi per dolce  la sorella di Chiara che si chiama Marika ha fatto una buonissima chease- cake alle fragole . Io ero  seduto vicino a Graziella “Madre Badessa”. Dopo pranzo ci hanno raggiunti Carlo, Marisa, Don Adriano, Don Silvano, Gabriella, Tiberio e Luigino. Abbiamo anche fatto dei bellissimi selfie e video da mandare a Loredana una amica mia e di Ettore che tifa l’Inter.  Alle ore 16:30 sono tornato a casa. Dopo aver chiamato con il mio telefonino Francesca Enza e Gabriele , io e mio papà siamo andati a porto Ceresio a fare il lungo lago e alla sera è  venuta Samantha a portarmi la torta e i confetti di suo figlio Christian. 

jacopo 

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....