martedì 23 aprile 2019

La scuola

SONO PASSATTI TANTISIMI ANNI DA IL MIO PRIMO GIORNO DÌ ASILO MA ME LO RICORDO COME SE FOSSE IERI.
LA PRIMA PERSONA CHE HO VISTO E' STATA LA MAESTRA MARCELLA, CHE E' LA MAMMA DI DUE MIEI AMICI, OLLY E MARGHY. MA LEI NON ERA LA MIA INSEGNANTE, IO AVEVA SUOR TERESA E LA MITICA ESTER. 
HO PASSATO QUATTRO BELLISSIMI ANNI ALL'ASILO, MA I MIE AMICI PIU' CARI ERANO NOVIELLO E BRUNA. HO  TANTI RICORDI CON LORO: IL PRIMO ERA QUANDO IL NOVIELLO AVEVA DATO LA BRUTTISSIMA NOTIZIA CHE SI STAVA TRASFERENDO; IO MI SONO MESSO A PIANGERE. IL SECONDO E' IL COMPLEANNO DI JONATHAN, DOVE ABBIAMO FATTO LA MITICA SCORPACCIATA DÌ NUTELLA. IL TERZO E' IL MIO MAICOL CHE HA REGALATO AL FUMA LA MAGLIA DELLA JUVE.
POI DOPO L'ASILO SI VA ALLE ELEMENTARI. GIA' IN PRIMA LA BEA PIANGEVA PERCHE' VOLEVA CAMBIARE CLASSE, PERCHE' LE SUE AMICHE ERANO TUTTE NELL'ALTRA SEZIONE, MA NON ERA CON ME. IO AVEVO LE DUE SANTE, CIOE' LA FABBY E LA MAMINA (NIPOTE DÌ MADRE BADESSA). QUANTI ANNI A RIDERE, MI RICORDO QUANDO IN QUARTA E' ARRIVATO IL FILIPPO QUANTO CASINO CON LA FABY! UN ALTRO RICOORDO ERA QUANDO DOVEVAMO ANDARE A MANTOVA MA IO SONO STATO MALE. 
MI RICORDO BENE QUELL'ANNO CHE PIETRO FACEVA IL NARRATORE ALLA RECITA DI NATALE ERA PROPRIO PALLIDO IN VISO "STAVA PROPRIO MALE ". E RICORDO ANCHE IL TAVE QUANDO SI E ROTTO IL PIEDI E LA MICHELA MI AVEVA DETTO DÌ STARGLI DISTANTE.
POI SONO ARRIVATE LE MEDIE. GIA' IN PRIMA SENTO CHIAMARE "BAVAGLI" GLI CHIEDO "SCUSA MA SEI PARENTE DEL MARCO?" "SI SONO SUO NIPOTE". 
PURTROPPO RICORDO QUANDO E' MORTO IL POVERO MATTIA , LA VALE  PIANGEVA, LUI ERA IL MIO EDUCATORE DELLE MEDIE. 
POI IN GITA IL PRIMO ANNO TUTTI ANSIOSI SOPRATUTTO IO E LA GRETA PERCHE' VOLEVAMO FARE UN'ULTIMA FOTO INSIEME. IL PRIMO ANNO E' FINITO CON LA BOCCIATURE DÌ MAMINA NELLA B, DÌ BAGGIO E DI BAVA NELLA A.  BAGGIO ERA UN GRANDE BRAVO RAGAZZO, MA PURTROPPO IN SECONDA GLI E' MORTO IL PAPA'. 
POI SONO ARRIVATE LE SUPERIORI IO MENE E ANDREA ERAVAMO IN CLASSE INSIEME.  I MIEI RICORDI PIU' BELLI SONO STATI QUANDO LA BRENDY NON TROVAVA IL LIBRETTO E L’AVEVA RUBATO L'ANGY E POI QUANDO ERAVAMO A VEDERE I RISULTATI DELLA MATURITA' LA CHIARA E' USCITA CON 60/100 MA COSA SUCCEDE CI SIAMO CHIESTI.

JACOPO 

Nessun commento:

Posta un commento

LA MIA MAMMA NON STA MOLTO BENE

Mercoledì 30 novembre 2022 la mia mamma stava portando una scaletta alta sopra le scale per addobbare le cose di natale al piano superiore d...