giovedì 4 aprile 2019

Acquolina in bocca

Io ho fatto il corso di cucina  da settembre 2018 a gennaio 2019  con le mie compagne Anna , Costanza ,Vanessa e Giorgia ; c'era l’ educatrice Annalisa. L’  ho fatto con la cooperativa “ Il Millepiedi” di Morsolo, mi è piaciuto molto e mi sono divertita molto.

L’ho  fatto tutti i mercoledì dalle ore  17 alle 21 : il menù decidevamo in gruppo la settimana prima      e il giorno stesso si andava a fare la spesa. Annalisa controllava se c’era il necessario o quello che mancava e preparava la lista, arrivate al supermercato Annalisa leggeva il la lista e proponeva a tutti di prendere qualcosa.

Si andava alla cassa e poi si tornava a Morosolo a cucinare; toglievamo la spesa dai sacchetti dividevamo il tutto tra frigo e dispensa. Ci laviamo le mani poi si iniziava; di solito leggevamo la ricetta sul libro o guardavamo il video della preparazione.

Ci si dividevano i compiti, si apparecchiava a turno  e si mangia tutti insieme

dopo cena si sparecchia e si pulisce il piano di lavoro, scopata del pavimento,  si mette in lavastoviglie i piatti e quello che resta si lava a mano.

Mi dispiace  che ho finito e sarebbe bello continuare ma  devo aspettare settembre

Arnela 



Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...