venerdì 7 ottobre 2022

LA BUONISSIMA RICETTA DELLA PASTA ALLA CARBONARA

Per fare la pasta alla carbonara bisogna avere:
 
- una confezione di pasta (vi consiglio gli spaghetti)
- una pentola media con acqua e sale
- una padella con cubetti di pancetta, olio e pepe nero
- una ciotolina con due uova
- un brik di panna.
 
Prima di tutto bisogna prendere una pentola media, mettere l’acqua e poi il sale, poi bisogna prendere una padella e mettere i cubetti di pancetta, l’olio e il pepe nero, ed infine bisogna prendere due uova che si devono sbattere con una forchetta in una ciotolina.
 
PROCEDIMENTO:
 
1) Prima cosa bisogna accendere la padella e lasciare cuocere i cubetti di pancetta per pochi minuti fino a quando diventa rosa.
 
2) Seconda cosa bisogna accendere la pentola fino a quando l’acqua bolle e bisogna mettere la pasta, mettendoci anche un timer per i minuti indicati sulla confezione della pasta.
 
3) Quando il temporizzatore suona bisogna mettere la pasta nello scolapasta e poi metterlo nella padella ed anche le uova sbattute dalla ciotolina, ed infine se volete potete aggiungere la panna.
 
A me la pasta alla carbonara piace tantissimo ed è molto buona. Ogni volta la voglio mangiare e ne mangio anche due piatti se ho voglia e se ce la faccio. Per fare ancor più buona la pasta alla carbonara potete grattugiarci sopra un qualsiasi formaggio (vi consiglio la ricotta salata) mentre lo mangiate a tavola. Buon appetito!!!

Daniel

Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....